23 Giugno 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

Ko col Salsomaggiore nell'ultima di andata, la Juniores Under 19 Élite Regionale scivola al terzo posto

10-12-2023 08:24 - News Generiche
Si chiude con una rocambolesca sconfitta il girone di andata della Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese, che in terra parmense perde contro il Salsomaggiore (5-3) quarta forza del girone. Si ferma dopo otto risultati l'impressionante serie utile dei rossoblù, che però abbandonano la vetta superati sia dal S. Lazzaro A. Farnesiana che dalla Brescello Piccardo, ora insieme al comando, con due punti di vantaggio sui ragazzi del mister Giuseppe Rizzo, grazie ai rispettivi successi contro Unione CalcioCasalese e FalkGalileo. La Bagnolese ha pagato lo scotto di giocare sopra un sintetico di piccole dimensioni, oltre ad alcune decisioni arbitrali un pò discutibili. I rossoblù avevano chiuso il primo tempo in vantaggio, nonostante fosse stato il Salsomaggiore, con il secondo gol stagionale di Renzi, a sbloccare il punteggio. Alle soglie dell'intervallo il micidiale uno-due rossoblù con Alessandro Denti (terzo centro in campionato, il primo in trasferta) e Saccani (nella foto) (ora in doppia cifra con dieci reti), a conferma di una prima parte di gara dove la Bagnolese aveva praticamente dominato o quasi, colpendo anche una traversa, sbagliando un calcio di rigore e non riuscendo a concretizzare altre tre o quattro occasioni da gol. E' l'avvio di ripresa che cambia tutto, con circa una decina di minuti di assoluto black out rossoblù che consentono al Salsomaggiore di calare un tris su autorete, su rigore con Ascone (alla prima gioia nel girone) e con il sesto centro stagionale di Saporito. Non si arrendono i rossoblù che si rifanno sotto con il rigore di Cerullo (quinta rete in campionato, la seconda dagli undici metri), ma poco più tardi il Salsomaggiore la chiude con Censi (al secondo timbro nel torneo). Per la Bagnolese è la seconda sconfitta stagionale, la prima in trasferta. Per il Salsomaggiore, che si porta un solo punto dietro ai rossoblù, è l'undicesimo risultato utile di fila.

"E' stata una partita che faccio fatico a commentare - afferma l'allenatore Giuseppe Rizzo - dove di certo siamo stati messi in difficoltà dal campo sintetico di dimensioni molto piccole. Nonostante lo svantaggio, abbiamo fatto un gran primo tempo. Volevamo ribaltarla subito, infatti ci siamo riusciti prima dell'intervallo. Fino al riposo abbiamo fatto decisamente meglio di loro, infatti il punteggio in nostro favore poteva essere ben più ampio. Ad inizio ripresa abbiamo avuto una decina di minuti di black out, prendendo tre gol su altrettante situazioni episodiche. E' vero che ci abbiamo anche messo del nostro negli errori, ma c'è stato pure fischiato contro un rigore del tutto inesistente. Siamo riusciti a riaprirla, poi il loro quinto gol ha nuovamente indirizzato la gara in loro favore. Non ho comunque nulla da imputare ai ragazzi, sul piano dell'impegno abbiamo dato tutto. Detto questo non dobbiamo però nasconderci dietro agli alibi, ma dobbiamo rimetterci subito in carreggiata".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie