news
La Bagnolese avanza in coppa
26-09-2024 17:31 - News Generiche
La Bagnolese impatta senza gol con il Campagnola (0-0), staccando così il pass per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione “Memorial Maurizio Minetti”. Reti inviolate nel derby del “Fratelli Campari”, valevole per la terza ed ultima giornata del primo turno articolato in gironi, con i rossoblù che riescono a fare parte delle migliori sedici seconde classificate dei diciotto quadrangolari. Al triplice fischio è qualificazione per entrambe, dato che il Campagnola si conferma in vetta al gruppo 6.
I ragazzi del mister Simone Silvestri dominano il primo tempo, ma non concretizzano le occasioni create. Al 12' scatto in profondità di Bevilacqua ed invito a centro area per El Hani, che in corsa di prima intenzione calcia alto. A metà frazione insidiosa punizione di Coscelli che, sporcata da una deviazione, esce di pochissimo. Al 27' si scatena El Hani con una serie di dribbling, ma poi attardandosi troppo viene fermato dall'uscita di Vioni che gli ruba la palla.
L'episodio che svolta il derby è in apertura di ripresa, con la Bagnolese ridotta in dieci uomini per il rosso diretto a Pessagno per gioco falloso su Montanari. Il Campagnola prende coraggio ed inizia a premere, mentre i rossoblù stringono i denti e dimostrano di sapere soffrire. Ci prova Parisi al 9' dalla distanza, ma Scardovelli si distende in angolo. Poco prima della mezz'ora sinistro del subentrato Previato, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che colpisce il palo.
La Bagnolese va ai sedicesimi di finale ad eliminazione diretta, che si giocheranno mercoledì 13 novembre.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni