26 Ottobre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese che non t'aspetti, col Seravezza Pozzi c'è la prima sconfitta in campionato

03-10-2021 21:11 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che aveva iniziato la gara col Rimini
Prima sconfitta in campionato per la Bagnolese. I rossoblù cadono la Buon Riposo, complice la mancanza di mordente e di determinazione che sono le armi che l'undici di Lauro Bonini deve sempre mettere in campo. La conseguenza è il giusto successo del Seravezza Pozzi (2-0), che ci ha semplicemente messo più voglia e convinzione. Riccelli per Rustichelli è l'unica novità rispetto alla gara col Rimini, mentre prosegue l'emergenza infortunati (fuori Cocconi, Lombardo, Leonardi e Tzvetkov). Difesa compatta, densità in mezzo al campo e veloci ripartenze per innescare Micheal dovrebbe essere il piano della Bagnolese, ma poi troppo opaca per essere vera.

E dire che la prima emozione è rossoblù, con il tiro dal limite di Marani messo in angolo con qualche apprensione da Lagomarsini. Al 5' la Bagnolese è già sotto con un'azione da corner la palla spiove a centroarea, Diana indovina il jolly con uno spettacolare sinistro al volo imparabile per Corradi. Tenta una reazione la compagine di Bonini: al 28' Micheal guadagna il fondo ed all'indietro serve l'accorrente Davide Calabretti il cui diagonale di prima intenzione è angolato ma non troppo forte con Lagomarsini che blocca senza problemi. Nell'intervallo doppio cambio Bagnolese, in particolare Bocchialini va ad affiancare Micheal per cercare di dare più pericolosità all'attacco. Ed invece ci vogliono due interventi di Corradi nella stessa azione per tenere a galla i suoi al 9', prima sul diagonale di Granaiola e poi d'istinto sopra la traversa sul tiro a colpo sicuro di Bortoletti. Al 20' altro episodio chiave quando l'arbitro Marchioni sente la bestemmia di Buffagni e lo caccia con un rosso diretto, costringendo la Bagnolese all'inferiorità numerica. Chance non sfruttata da Bocchialini al 22', poi cala di fatto il sipario al 26' con il raddoppio toscano. Batti e ribatti in area sui tentativi di Bortoletti e di Granaiola, il varco buono lo trova Cavalli che d'esterno uccella Corradi con un tocco anche un po' fortunato. Un minuto più tardi la traversa salva i rossoblù sulla sventola di Saporiti, nel finale il gigante Dembacaj va a fare il centravanti ma la Bagnolese non sarà mai pericolosa dalle parti di Lagomarsini.

Nonostante abbia ben limitato lo spauracchio offensivo Benedetti (finora sempre in gol sia in campionato che in coppa), la Bagnolese ha permesso al Seravezza Pozzi di conquistare i suoi primi punti stagionali. Sia compleanni amari per Rocco Gareri e Stefano Cocconi (hanno compiuto rispettivamente gli anni lunedì e mercoledì, auguri ad entrambi!!!), che presenza numero centoquaranta e settanta rispettivamente per Riccardo Capiluppi e per Simone Marani.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio