19 Giugno 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese che non t'aspetti crolla al Carbonchi

06-05-2021 18:13 - News Generiche
Primo gol in maglia Bagnolese per Andrea Bertozzini
La Bagnolese si butta via, sbagliando una gara fondamentale nella corsa alla salvezza. Nel terzo dei loro quattro recuperi di campionato non solo i rossoblù restano inchiodati al quart'ultimo posto a braccetto col Ghivizzano Borgoamozzano, ma rilanciano pure le chance del Sasso Marconi. Un ko (3-2) che per come è maturato peserà parecchio a livello psicologico, con anche gli strascichi delle espulsioni di Formato e di Davide Calabretti (dalla panchina). Che il pomeriggio in terra bolognese non fosse iniziato col piede giusto lo si era intuito nel riscaldamento quando s'infortuna capitan Faye, tolto quindi dall'undici di partenza inserendo Scarlata. Rispetto alle ultime tre gare mister Claudio Galliccho torna al 4-3-2-1 con appunto Scarlata e Leonardi a sostegno di Tzvetkov che agisce da riferimento offensivo. Approccio molle della Bagnolese già sotto al 6', trafitta dall'ex Lentigione Falanelli che risolve un batti e ribatti in area. Una svolta al match potrebbe arrivare due giri di lancetta più tardi, quando Leonardi è abbattuto sulla trequarti dall'uscita del portiere Giannelli che si becca il rosso diretto (Sasso Marconi in dieci, esce proprio l'autore del gol per fare spazio a Campi). Al 34' doppia occasione per Tzvetkov che spara addosso a Campi e per Scarlata che calibra malissimo un pallonetto, poi è pari Bagnolese al 42' col tocco di testa di Bertozzini (al primo gol stagionale) su angolo di Scappi. La ripresa parte ancora male per la Bagnolese, di nuovo sotto col gran sinistro dal limite dell'area di Rrapaj. Mentre Vincenzi fa il suo debutto in maglia rossoblù, la compagine di Claudio Galliccho proprio non riesce a sfruttare la lunga superiorità numerica. Al 40' è però pareggio con una sciagurata uscita con i piedi di Campi, raccoglie Tzvetkov che spara nella porta sguarnita (per lui sesto centro in campionato). Rosso troppo severo per Formato al 41', che s'incrocia con Magliozzi che cade a terra. Nel lunghissimo recupero accade l'incredibile, col fallo in area di Daniele Calabretti al 45' su Galassi. Auregli però fa il doppio miracolo, prima respingendo il rigore di Rrapaj e pure sventando sul tap-in di Thiam. In un clima che si è fatto infuocato la Bagnolese tenta almeno di portare a casa il punto, ma nell'infinito recupero la staffilata all'incrocio dei pali di Torelli complica e non poco la corsa salvezza.

Si ferma quindi a tre la serie utile della Bagnolese, nella tana di un Sasso Marconi che ora muove la classifica da quattro gare di fila. Non porta bene ai rossoblù la prima volta in assoluto al Carbonchi, dove in questa stagione i bolognesi hanno raccolto decisamente più punti rispetto a quelli fatti in trasferta. Tra gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio presenza numero centotrenta in prima squadra per Riccardo Capiluppi e presenza numero cinquanta in prima squadra sia per Davide Calabretti (espulso a partita già finita) che per Cristian Tzvetkov (autore del secondo momentaneo pareggio).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it