news
La Bagnolese che non ti aspetti
La Bagnolese che non ti aspetti
15-09-2024 19:40 - News Generiche
Da un'avversaria piacentina ad un'altra, due settimane dopo. La Bagnolese, come dall'Alsenese nel turno d'esordio del campionato di Promozione, viene di nuovo sconfitta al “Fratelli Campari”, questa volta dalla Bobbiese (0-2). Il passivo appare troppo pesante, ma è altrettanto stato giusto che a prendersi i tre punti siano stati gli ospiti.
Ci mancherebbe, la Bobbiese non ha fatto cose trascendentali, infatti a deludere, purtroppo, sono stati i rossoblù, praticamente incapaci di essere pericolosi in avanti. Possesso palla e spirito d'iniziativa non sono mancati, ma l'unico tiro verso la porta di Cabrini, che ha trascorso un pomeriggio all'insegna della più totale tranquillità, c'è stato solo in pieno recupero con Xhuvelaj, dalla distanza e sul fondo, ma con Calabretti e compagni già sotto di due gol. Ha pesato a livello di energie la terza gara della settimana, nonostante l'entusiasmo dei due successi, tra campionato e coppa, contro Luzzara e Sammartinese.
Un gol per tempo hanno costretto alla sconfitta la Bagnolese, che è andata sotto a metà primo tempo con l'imbucata di Leonardo Bongiorni per l' “eterno” Delfanti che in uscita ha freddato Ghiretti. Bagnolese mai vicina neppure al pareggio anzi, Scabini al 40' ha calciato alto da posizione centrale, poi nel secondo tempo, al 33' e nel finale, è stato Ghiretti ad alzare sopra la traversa una punizione di Leonardo Bongiorni ed a respingere un tiro dell'ex Agazzanese Koci. In pieno recupero il raddoppio ospite, con la punizione di Leonardo Bongiorni che colpisce la parte bassa della traversa e poi finisce dritta in fondo al sacco.
Bobbiese alla seconda vittoria di fila in campionato, per la Bagnolese il “Fratelli Campari” resta tabù.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni