07 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese gioca un gran derby ma perde col Lentigione, pesano l'incredibile gol annullato a Dembacaj e le assenze

16-10-2021 20:06 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che ha iniziato il derby contro il Lentigione
Il primo derby reggiano del campionato di Serie D va alla squadra più forte, quindi al Lentigione che per la prima volta nella sua storia sbanca il Fratelli Campari (punteggio finale 0-2). Esce a testa però altissima la Bagnolese, a cui non bastano tenacia e generosità. Il Lentigione del grande ex Alberto Formato fa suo il derby imponendosi alla distanza, trovando entrambe le reti nella ripresa. La Bagnolese paga ancora dazio alle assenze (Lombardo e Gareri per infortunio, Capiluppi per squalifica), ma si rivedono almeno in panchina Cocconi e Leonardi. Sorpresa nel Lentigione per il forfait di Caprioni, al quale viene concesso un turno di riposo dopo essere uscito un po' affaticato dall'ultimo allenamento della settimana.

In avvio subito un episodio che farà recriminare e non poco i rossoblù, ai quali viene annullato per un fuorigioco almeno da rivedere il gol di testa di Dembacaj su cross quasi dal fondo di Guerra all'11'. La determinazione e l'aggressività dell'undici di Lauro Bonini imbriglia il Lentigione, che trova l'unico guizzo della prima frazione con un tiro di Formato che sporcato da una deviazione non impensierisce Corradi. Altro episodio chiave in apertura di ripresa, col vantaggio ospite al 7'. Corner dello specialista Staiti, parte da fuori area e va ad insaccare di testa Sala lasciato però liberissimo di colpire. Graziato il già ammonito Cortesi per una manata a Formato, mentre il Lentigione resta in dieci uomini al 15' quando Rossini si becca il secondo giallo. Subito le contromosse, sia da una parte che dall'altra. Serpini toglie l'attaccante Sala ed inserisce Tarantino in difesa, mentre Bonini rinforza il reparto offensivo con Tzvetkov (al debutto stagionale dopo i guai alla schiena) al posto di Guerra. Al 26' Micheal difende bene palla e da sbilanciato porge proprio al neo-entrato, che col destro sfiora il palo alla sinistra di Sorzi. Scampato il pericolo il Lentigione fa girare palla, mentre la Bagnolese manda Dembacaj a fare il centravanti ma senza particolari riscontri. Anzi, Adusa in campo da pochi minuti chiude il derby in pieno recupero con uno spunto personale e gran sinistro in corsa dal limite dell'area.

Per il Lentigione è il secondo successo di fila dopo quello col Prato, che vale il sorpasso sul Mezzolara sconfitto dalla Correggese ed il secondo posto un solo punto dietro al Rimini capolista. Seconda sconfitta consecutiva per la Bagnolese dopo quella di Sasso Marconi, i rossoblù si consolano con una grande prestazione che però non regala purtroppo punti.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio