news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese muove la classifica

25-01-2026 19:06 - News Generiche
Importante pareggio senza reti per la Bagnolese contro l’ostico San Secondo 1917. Si allunga a sei gare la serie utile in campionato dei rossoblù, che tra l’altro non subiscono gol da quattro turni di fila.

Con la sola assenza di Simone Bonacini, nel primo tempo l’undici di Vinceti ha faticato a trovare spazi. Nell’unica azione, fino all’intervallo, veramente importante, il San Secondo 1917 ha reclamato, invano, un calcio di rigore. Al 25’ la Bagnolese si è fatta infilare su un pallone filtrante sul quale è scattato in profondità l’indisturbato Saccani. Alessandro Catellani è uscito, dando poi l’impressione di fermarsi ed essere travolto dall’avversario sul suo slancio. Dopo essere finiti entrambi a terra, l’arbitro Kada non ha preso provvedimenti.

Rossoblù decisamente più intraprendenti nel secondo tempo, che inizia subito con i tiri di Liguoro al 5’, al volo di controbalzo in mezza girata dal limite dell’area, e di Bocedi, al 9’ di sinistro, che vengono però entrambi bloccati centralmente da Cattabiani. Al 13’ il subentrato Abbatiello serve Zogu, il cui diagonale di prima intenzione trova attento Cattabiani. A metà frazione il debutto del nuovo acquisto Sinagra, mentre al 37’ la Bagnolese va ancora vicina al gol con un’azione personale di Zogu che scatta in profondità, lascia sul posto un paio di difensori ma poi calcia due volte in porta trovando altrettante respinte da parte di Cattabiani. Con il San Secondo 1917 pericoloso solo al 41’ con una ripartenza sprecata, i rossoblù chiudono la gara in inferiorità numerica per il secondo giallo ad Abbatiello.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni