23 Giugno 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese punta sull'argento

26-05-2024 09:57 - News Generiche
(il presidente Giuseppe Conti ed il nuovo allenatore Simone Silvestri)
E' Simone “Silver” Silvestri il nuovo allenatore della Bagnolese per la prossima stagione di Promozione. Classe 1976, fa ritorno in rossoblù dove era già stato da attaccante.

“Essere tornato al Fratelli Campari – svela Silvestri dopo la stretta di mano con il presidente Giuseppe Conti – è stata un'emozione fortissima. E' la prima volta che mi capita, in carriera, di tornare come allenatore in una piazza dove ero stato da giocatore”.

Da attaccante, la Bagnolese era stata, nel 1996, la sua prima esperienza tra i “grandi” dopo la Primavera della Reggiana. Nel 1998-1999 vinse in rossoblù il campionato di Eccellenza, mentre la stagione successiva segnò, nel derby esterno contro il Reggiolo, il gol della salvezza in Serie D.

Smesso di giocare, ha iniziato come vice di Gianluca Piccinini al Brescello, poi ha allenato il Boretto in Prima Categoria ed il Bibbiano San Polo in Eccellenza. L'ultima esperienza al Luzzara, dove ha vinto il campionato di Prima Categoria, fino a metà dicembre nell'annata di Promozione appena conclusa.

“La Bagnolese ha radici importanti – afferma Silvestri – dovremo ripartire dalla storia e dallo spirito che ha sempre caratterizzato questo ambiente. E' iniziato un nuovo corso, partiremo con umiltà e con i piedi ben saldi per terra”.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie