26 Ottobre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese ritrova carattere e determinazione, punto d'oro in rimonta col Ghiviborgo

06-10-2021 19:21 - News Generiche
E' in rete il pareggio della Bagnolese firmato dal classe 2003 Nicolas Cortesi
Dopo essere stata colpita nel suo momento migliore, la Bagnolese gioca un secondo tempo tutto cuore e determinazione. I rossoblù acciuffano un pareggio in rimonta col Ghiviborgo (1-1), risultato che consente di muovere subito la classifica dopo il primo ko in campionato col Seravezza Pozzi. Ai “soliti” forfait per infortunio (Cocconi, Lombardo, Leonardi e Tzvetkov), contro i toscani la Bagnolese ha dovuto rimediare anche alle assenze dello squalificato Buffagni e di Capiluppi per motivi di lavoro. La compagine di Lauro Bonini ha ritrovato quelle caratteristiche di piglio e di determinazione che a prescindere non devono mai mancarle, potendo pure recriminare qualcosa per lo sforzo prodotto nella ripresa.

Piove per larghi tratti della giornata, fin dal fischio d'avvio ci sono le luci accese. Dopo quattro minuti la Bagnolese ha già due giocatori ammoniti (Dembacaj e Bocchialini) dal fiscalissimo Liotta, che poi però al 17' sorvola sul sospetto tocco col braccio di Grea sul traversone di Guerra. L'azione del vantaggio ospite è poi viziata in avvio da un fallo non ravvisato su Mhadhbi, segue un cross di Riccioni sul quale Aloia impegna Corradi. La difesa rossoblù riesce poi ad allontanare, ma al limite dell'area è Lauria a raccogliere la sfera e trovare il jolly che supera Corradi. Ad inizio ripresa decisivo l'ingresso al 9' di Daniele Calabretti, capace all'11' di mettere palla in mezzo all'area dove c'è l'inzuccata di Cortesi che anticipa anche il compagno Micheal e vale il pareggio per la Bagnolese (primo gol in Serie D per il classe 2003 ex Reggiana e Mantova). I rossoblù premono, dato che Bertozzini guida la difesa con autorità, Rustichelli detta i tempi in mezzo al campo e Bocchialini in avanti è particolarmente vivace. Il Ghiviborgo ci prova in contropiede, sfiorando il colpaccio al 44' con Aloia fermato in uscita bassa dal provvidenziale intervento di Corradi. Scampato il pericolo la Bagnolese torna avanti, al 48' ci sarebbe il tempo per battere un ultimo corner ma Liotta prima lo assegna ed immediatamente dopo fischia tre volte decretando la fine della partita.

Per come si era indirizzata la gara è un pareggio pesante per la Bagnolese, primo punto dell'annata per il Ghiviborgo finora sempre sconfitto tra coppa e campionato.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio