08 Dicembre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese sbanca il "Biavati", col Corticella arriva il primo successo esterno in campionato

20-11-2022 20:36 - News Generiche
Prima rete in Serie D per Riccardo Capiluppi
BOLOGNA. La Bagnolese non vinceva in trasferta dall'ultimo turno della scorsa stagione di Serie D contro l'Aglianese. I rossoblù sbancano il “Biavati”, trovando a spese della rivelazione Corticella (1-2) dell'ex Leonardi il loro primo successo esterno del campionato.

Tre punti che consentono all'undici di Claudio Gallicchio di abbandonare il penultimo posto della classifica, facendo irruzione in zona playout. La Bagnolese ha segnato un gol per tempo a suggellare un'ora di gara giocata a buoni livelli, mentre nel finale c'è stato forse un po' troppo da soffrire ma stringendo i denti e mettendoci forza di volontà è stato rintuzzato il ritorno del Corticella.

In terra bolognese mister Gallicchio ha tratto giovamento dai rientri da squalifica di Bertozzini e di Salvatore Ferrara, con l'unico assente che era Marani per infortunio. Le principali novità a livello di scelte hanno riguardato il centrocampo pieno zeppo di baby, col classe 2004 Romanciuc alla prima da titolare in questa stagione e con Vezzani che pare sempre più a proprio agio nel nuovo ruolo di playmaker.

Rossoblù in vantaggio al 14' al primo affondo: angolo di Salvatore Ferrara, di testa allunga Capiluppi, da sottomisura tap-in di Tzvetkov (al quarto gol stagionale, il terzo in campionato). Da poco superata la mezzora doppio rischio per i rossoblù: al 33' Oubakent li grazia sparando sull'esterno della rete da buona posizione, mentre al 35' è bravo Auregli in uscita a chiudergli lo specchio della porta prima di calciare a botta sicura. Ma la chance più ghiotta è della Bagnolese quando al 40' Salvatore Ferrara parte in solitudine a tutta velocità, ma indisturbato s'allunga poi troppo il pallone favorendo l'uscita dell'ex granata Rossini.

Nella ripresa la Bagnolese pare chiudere i giochi al 16' con la perentoria inzuccata di Capiluppi (alla sua prima rete in Serie D) su lungo spiovente di Salvatore Ferrara, ma al 33' il da poco entrato Salvatori raccoglie al centro dell'area una corta respinta e costringe i rossoblù a soffrire per centrare quella che sarà una liberatoria vittoria.

Prosegue la tradizione favorevole della Bagnolese nei confronti del Corticella, contro il quale i rossoblù finora nella loro storia non hanno mai. I successi ora sono ben otto in undici confronti, mentre per Stefano Cocconi presenza numero cento in prima squadra.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh