30 Luglio 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese sbanca il Calbi, sono tre punti d'oro in chiave salvezza

04-02-2021 07:22 - News Generiche
Subentrato dalla panchina è di Francesco Silipo il gol che in pieno recupero ha regalato il successo alla Bagnolese al Calbi di Cattolica
Sbanca il Calbi la Bagnolese, prendendosi così il bottino pieno che era in palio nello scontro diretto con l'altra matricola Marignanese Cattolica (1-2). Sono tre punti pesantissimi per l'obiettivo stagionale dei rossoblù, che scavano un solco di margine veramente profondo sulla zona salvezza. Alla loro seconda trasferta di fila in appena quattro giorni gli uomini di Claudio Gallicchio giocano una gara come è nelle loro corde, fatta di grinta, determinazione, caparbietà ed anche un po' di sofferenza. Fino all'intervallo la Bagnolese non concede nulla, poi nella ripresa costruisce il colpaccio. Tra i rossoblù sale in cattedra Luca Leonardi, che costringe Faccioli ad un miracolo, sblocca la contesa, sfiora il bis ed all'ultimo istante propizia la seconda rete. In mezzo i ragazzi di Claudio Gallicchio si sono aggrappati ad una traversa ed un paio di volte ad Auregli, ma piazzano il blitz con Silipo subentrato dalla panchina.

La Bagnolese recupera sia Montali da infortunio che il tris Mhadhbi-Pane-Formato dopo le rispettive squalifiche, con l'unica assenza dell'acciaccato Dembacaj. Come secondo portiere Cavazzoli è preferito per la settima volta in stagione a Ferrari, mentre fuori dai venti rossoblù ci finiscono Aimi e Fumi. Per Claudio Gallicchio è 4-3-2-1 in stile albero di Natale: in difesa coppia centrale Cocconi-Bertozzini, in regia Faye con Leonardi e Tzvetkov a sostegno di Formato che agisce da riferimento offensivo. Pronti via fuga di Formato che cade in area su pressione di Gaiola, ma Zoppi non ravvisa gli estremi per il rigore alla Bagnolese (6'). Al 20' Auregli salva i rossoblù, distendendosi in corner sul tiro di Manuzzi reso angolatissimo dalla fortuita deviazione di Cocconi che si era venuto a trovare sulla traiettoria. Punizione al 10' della ripresa a pelo d'erba di Leonardi dal limite sventata dal miracolo di Faccioli, mentre al 16' gli uomini di Claudio Gallicchio rischiano sulla traversa del figlio d'arte ed ex Correggese Rizzitelli. Vantaggio Bagnolese al 19' con scambio Formato-Leonardi che segna il terzo gol stagionale con un sinistro a spiovere all'incrocio dei pali, mentre Auregli al 31' sventa su Nodari. Fallo di Silipo su Garavini con rossoblù raggiunti dal rigore di Rizzitelli, ma vicini al gol con Formato al 40' (anticipato in angolo) e con Leonardi al 44' (salva Nodari sulla linea). Al 38' ed al 48' un paio di rischi con Merlonghi, tripudio dei ragazzi di Claudio Gallicchio al 50' con lo spunto di Leonardi finalizzato da Silipo che sigla la seconda rete annuale trovando in area il pertugio giusto.

Quella nell'inedita sfida contro la Marignanese Cattolica è la seconda vittoria esterna stagionale della Bagnolese, la precedente era maturata col medesimo punteggio finale nella tana del Mezzolara. Bravi i rossoblù ad approfittare anche del trend casalingo non troppo eclatante da parte della Marignanese Cattolica, ancora a secco di successi tra le mura amiche. Tra gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio presenza numero cinquanta per Simone Marani, che ieri è rimasto in campo all'incirca per un'ora di gioco.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio