07 Dicembre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese si butta via, col Prato un'altra sconfitta del tutto immeritata

20-10-2021 19:37 - News Generiche
Il rigore di Luca Leonardi per il momentaneo pareggio della Bagnolese
La Bagnolese si fa del male da sola. Cinque giorni dopo il Lentigione, questa volta i rossoblù si buttano via contro il Prato dell'ex campione del mondo Marco Amelia (terzo portiere in Germania 2006) e del figlio d'arte Francesco Renzi (figlio dell'ex premier Matteo). Sembrava la gara della riscossa per i rossoblù, si è invece tramutata nella terza sconfitta di fila (1-2) con allegato ultimo posto in graduatoria insieme al Ghiviborgo. Da perderci letteralmente il sonno l'occasione sprecata da Micheal dopo mezzora di gioco ed il rigore sciupato da Buffagni nel secondo tempo, oltre all'incapacità di tenere almeno il pareggio che era stato riacciuffato da Leonardi sempre dagli undici metri.

Primo tempo tutto Bagnolese, priva degli infortunati Cocconi, Lombardo e Gareri ma con Capiluppi al rientro da squalifica e con Tzvetkov per la prima volta titolare dopo i guai alla schiena e lo spezzone col Lentigione. Al 2' Micheal impegna Pagnini in corner, un minuto dopo Guerra dal limite calcia di poco sopra la traversa. Alla mezzora Micheal ruba palla alla molle retroguardia ospite, ma completamente indisturbato calcia poi addosso a Pagnini. Altro episodio chiave al 26' della ripresa, col rigore accordato a Dembacaj per ingenuo intervento da dietro di Piampiani. Buffagni (già in gol su rigore in Coppa Italia col Borgo San Donnino) sceglie una soluzione centrale e rasoterra che trova l'opposizione di Pagnini, bravo poi ad opporsi anche al suo tap-in. Come se non bastasse, la prima volta che il Prato arriva nell'area locale trova il vantaggio. Gran botta di Tomaselli respinta in volo da Corradi, l'azione prosegue ed il neo-entrato può nuovamente calciare in porta trovando sulla traiettoria Capiluppi che di testa sbuccia la sfera che poi gli ricade sul braccio generando il penalty per il Prato (è sempre Tomaselli a spiazzare Corradi). Mister Bonini fa entrare anche Leonardi, al suo debutto stagionale dopo l'infortunio estivo alla caviglia. Tiro di Tzvetkov al 39' ribattuto di piede da Pagnini, s'avventa Leonardi che cade in area nella morsa di due difensori. Dagli undici metri si presenta questa volta Leonardi, che pareggia con una soluzione angolatissima che spiazza Pagnini. A questo punto anche il pareggio sarebbe oro per la Bagnolese, che però allo scadere busca il clamoroso raddoppio di Aleksic in mischia da sottomisura su angolo di Soldani. Ancora una volta una volenterosa e generosa Bagnolese si piega ad un risultato immeritato, mentre il Prato ringrazia e prosegue la sua rincorsa iniziata dopo il cambio dell'allenatore.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio