05 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Correggese segna un gol per tempo, ma la Bagnolese gioca il derby a testa altissima

28-01-2024 18:44 - News Generiche
Foto Roberta Terenziani
Con un gol per tempo (2-0), è la Correggese a fare suo il derby del “Walter Borelli”. Punteggio troppo severo per la Bagnolese, che prima della seconda rete aveva sfiorato il pareggio. Dopo una sconfitta e poi tre pareggi di fila la Correggese torna finalmente al successo, salendo al quarto posto appena due punti sotto alla seconda posizione che vale gli spareggi per la Serie D. Terza sconfitta consecutiva per la Bagnolese, ma che nonostante l'ultimo posto in classifica ha giocato il derby a testa alta e si ritrova a masticare amaro dopo aver messo in difficoltà la più quotata Correggese specialmente nel secondo tempo.

Nella prima mezz'ora solo o quasi Correggese, che però riesce a perforare un'attenta e compatta Bagnolese solamente al 26' con tiro non troppo forte ed abbastanza centrale di Simoncelli che sulla traiettoria trova pure una leggera deviazione di Fiorentino ad ingannare Michele Giaroli. Al 18' prima Michele Giaroli e poi Alessandro Denti negano la gioia del gol a Luppi, pericoloso anche al 20' (tiro bloccato in tuffo da Michele Giaroli) ed al 23' (girata in area piccola con respinta di piede di Michele Giaroli in allungo).

Nella ripresa la Bagnolese alza il proprio baricentro, costringendo la Correggese più che altro a difendersi per poi cercare di colpire con qualche ripartenza. Al 2' punizione di Corbelli sbucciata da sottomisura da Napoli di testa, ma Cipriani blocca senza problemi. L'occasione d'oro per il pareggio alla Bagnolese capita al 31', quando su sfera recuperata da Napoli è prima Fino a trovare la respinta di Cipriani in uscita e poi è Martinez a calciare con Staiti ad immolarsi in corner. Cala il sipario al 42' su insistente azione d'attacco della Correggese, con il forte diagonale ad incrociare di Galletti che vale il raddoppio definitivo.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie