23 Giugno 2024

G.S. BAGNOLESE ASD - una storia iniziata nel 1914...

news
percorso: Home > news > News Generiche

La gara contro la Vianese decreterà il piazzamento finale della Bagnolese nel girone C

27-05-2024 20:28 - News Generiche
Qualificata con un turno d'anticipo alla successiva fase ad eliminazione diretta del torneo "Aldo Cavazzoli" Under 20, per la Bagnolese, per sapere se concluderà la prima fase al primo posto oppure al secondo posto del girone C, sarà decisiva la gara contro la Vianese valevole per la quinta ed ultima giornata.

Sia Bagnolese che Vianese, che si affronteranno giovedì alle ore 21 al Centro Sportivo "Parco dello Sport" di Cavriago, sono già qualificate con un turno d'anticipo, essendo inoltre entrambe a punteggio pieno dopo i rispettivi tre match finora disputati.

Attualmente la Vianese sopravanza però la Bagnolese per una migliore differenza reti totale (+8 con nove gol segnati ed uno subito per la Vianese, +5 con sei gol segnati ed uno subito per la Bagnolese), quindi i rossoblù, per chiudere primi, dovrebbero solamente vincere lo scontro diretto di giovedì sera, altrimenti, con un pareggio oppure una sconfitta, chiuderebbero il girone C al secondo posto.

L'aspetto più importante è però proprio quello della qualificazione già sicura, ma un'eventuale altra vittoria, per la Bagnolese, significherebbe chiudere il girone C a punteggio pieno, togliendo, proprio all'ultima gara, l'imbattibilità alla Vianese.

Ma anche un eventuale secondo posto, in un girone così difficile e competitivo, non sarebbe di certo un piazzamento di minore rilevanza, sopratutto se i rossoblù riuscissero almeno a difendere la propria imbattibilità.

La gara di giovedì sera, per tutte queste ragioni, non deve però diventare un assillo, dato che il passaggio, tra l'altro con un turno d'anticipo, alla successiva fase ad eliminazione diretta è già motivo di soddisfazione, quindi la Bagnolese potrà affrontare, come del resto anche la Vianese, l'ultimo match della prima fase con più tranquillità nel provare ad ottenere il migliore risultato possibile.

C'è poi una piccola curiosità, dato che l'unico gol finora subito, sia dalla Bagnolese che dalla Vianese, è stato segnato loro da parte della Virtus Libertas, dato che poi, entrambe, non hanno preso gol nei rispettivi incontri con il Castellarano e con la Plaza Football Club.

La differenza sta quindi nel maggior numero di gol segnati, dato che la Bagnolese ha finora sempre segnato due gol a gara, mentre la Vianese ne ha segnati quattro alla Virtus Libertas, due alla Plaza Football Club e tre al Castellarano.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie