news
percorso: Home > news > News Generiche

La Juniores insieme al Viaemilia

24-08-2025 10:20 - News Generiche
La Bagnolese ha sancito un'importante collaborazione con il Viaemilia, club tra le eccellenze regionali a livello giovanile ed Academy del Milan. In particolare, la nuova sinergia si riferisce alla Juniores Under 19 Regionale dei rossoblù, che è stata allestita, e poi durante la stagione sarà gestita, dall'entourage del Viaemilia.

“Per noi – afferma la Bagnolese – è un accordo di fondamentale importanza. Per la nostra juniores ci siamo affidati ad una società seria, organizzata ed in grado di portare avanti questo lavoro anche in prospettiva futura”.

La figura di riferimento è Riccardo Tosi, già responsabile dell'intero settore agonistico del Viaemilia ed individuato anche come responsabile della Juniores Regionale della Bagnolese. Lo stesso Tosi proviene dal settore giovanile della SanMichelese, oltre ad aver allenato, in passato, anche in quello della Casalgrandese. “E' un'avventura stimolante e tutta nuova – afferma Riccardo Tosi – pensata anche per dare un ulteriore sbocco ai nostri ragazzi. C'è da cancellare la retrocessione della juniores della Bagnolese, quindi vogliamo fare il meglio possibile. Siamo tutti pronti a dare il massimo, ma ben consapevoli che stiamo ripartendo praticamente da zero. L'intenzione è quella di riportare in alto la juniores della Bagnolese, ma specialmente all'inizio servirà anche un po' di tempo. Sono contento di poter collaborare con il direttore sportivo della Bagnolese Mauro Casini, con il quale fin da subito ci siamo trovati in sintonia su parecchie idee”.

Come tecnico della juniores rossoblù è stato scelto Simone Fabbri, anche lui ex SanMichelese dove ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Nunzio Azzurro nello staff tecnico di Promozione. Lo stesso Fabbri sarà affiancato, durante la stagione, da Simone Carra.

Nel frattempo, proprio lunedì è iniziata la preparazione estiva per il prossimo campionato. Il raduno si è svolto al Cesare Campioli-ex Sporting in zona Cavazzoli a Reggio Emilia, che proprio di recente è andato in gestione al Viaemilia.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni