25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

La vittoria col Città di Pontedera non fa classifica, ma di più che buono c'è che la Juniores Nazionale è già ripartita

19-02-2023 09:57 - News Generiche
Nel tris rifilato al Città di Pontedera c'è anche un gol di Alessandro Benassi
Immediato riscatto per la Juniores Nazionale della Bagnolese, che dopo lo scivolone col Mezzolara supera in modo rocambolesco il Città di Pontedera (3-2). E' bene comunque ricordare che i baby rossoblù non intascano i tre punti, dato che essendo club di Serie C il Città di Pontedera partecipa al campionato da fuori classifica. Match vibrante e ricco di emozioni quello dell'Argeo Bagnoli di Villa Bagno, dove nel secondo tempo i ragazzi di Matteo Mazzoli pur andando per primi in vantaggio si ritrovano poi addirittura costretti a rimontare il passivo. Doppietta per Riccelli che dovendo scontare un turno di squalifica con la prima squadra di Serie D è sceso a rinforzare la compagine affiliata al Progetto Intesa, che ha potuto anche giovarsi della seconda rete stagionale di Benassi.

"Aldilà d'inseguire un riscatto - premette l'allenatore Matteo Mazzoli - abbiamo fatto veramente una buona prestazione. E' stata una buona gara, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ci sono stati parecchi capovolgimenti di fronte, perché sia noi che loro abbiamo cercato di vincerla. E' successo un pò tutto nel secondo tempo, dove dopo essere andati in vantaggio ci siamo ritrovati sotto. Abbiamo preso due gol entrambi da palla inattiva, che è quindi un aspetto sul quale in settimana dovremo assolutamente lavorare per migliorarci. C'è poi stata però una grande reazione, infatti abbiamo segnato due reti in pochissimi minuti. Direi che tutto sommato la vittoria è meritata, siamo stati bravi a restare sempre dentro la partita. Ci abbiamo sempre creduto, cercando di fare le nostre cose nel modo migliore possibile. Numericamente eravamo anche notevolmente in difficoltà, con diversi ragazzi che sono stati costretti ad adattarsi nel giocare in ruoli diversi. A loro faccio i complimenti per lo spirito di sacrificio, ma che estendo anche a tutto il resto del gruppo per il grande impegno dimostrato. Sapevamo che questa partita non sarebbe stata valida per la classifica, ma è comunque innegabile quanto fosse per noi importante ripartire fin da subito in particolare a livello sia di morale che di fiducia. Anche alcuni risultati di ieri non fanno altro che confermare quanto ripetiamo fin dall'inizio, ribadendo le enormi difficoltà di questo campionato. E' un torneo estremamente equilibrato, dove può sempre succedere veramente di tutto. Ecco perché ho sempre detto che c'è da pensare solamente partita per partita, provare a spingersi oltre è infatti impossibile".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie