22 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Luca Quitadamo alla Juniores Cup con la Rappresentativa del girone D della Serie D

18-05-2023 06:37 - News Generiche
Luca Quitadamo è tra i venti convocati che compongono la rosa della Rappresentativa del girone D che sta partecipando alla Juniores Cup. Il centrocampista classe 2005 prende quindi parte al prestigioso torneo che giunto alla sua quinta edizione è riservato ai migliori profili Under 18 del campionato di Serie D.

Si gioca per l'intera settimana su tre campi della Versilia in provincia di Lucca (Pozzi di Seravezza, Pietrasanta e Capezzano Pianore), con tanto di finale che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti. Come da “lancio” degli organizzatori il torneo coinvolgerà la “meglio gioventù della Serie D”, portando a sfidarsi tra di loro le Rappresentative giovanili dei nove gironi del campionato appena concluso.

La manifestazione è stata avviata nel 1982 come Torneo delle Speranze, ribattezzato Torneo Giovanile Nazionale nel 2014 per poi arrivare all'attuale denominazione. La Rappresentativa del girone D alloggia all'Hotel Cristoforo Colombo di Lido di Camaiore, mentre nel triangolare eliminatorio affronterà le Rappresentative del girone H e del girone C.

Alle semifinali accederanno le vincitrici di ogni triangolare più la miglior seconda, per poi arrivare alla finale di sabato mattina. Il regolamento prevede che gli organici delle nove selezioni siano composti quasi esclusivamente da giocatori classe 2005, oltre però ad un massimo di tre elementi classe 2004.

Da parte del club, contento per la convocazione, le congratulazioni aggiunte all'augurio che il torneo possa regalare a Luca Quitadamo il maggior numero possibile di soddisfazioni.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie