16 Maggio 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Missione compiuta, la Bagnolese fa suo lo scontro diretto col Sasso Marconi

24-01-2020 08:45 - News Generiche
Al suo debutto dal primo minuto Francesco Silipo ha propiziato l'autorete che ha sbloccato la partita
Chiude nel modo migliore questo strano 2020 la Bagnolese, che torna a quel successo che mancava da ben cinque partite. I rossoblù superano il Sasso Marconi (2-0) al Fratelli Campari, dove ora hanno messo insieme ben nove dei dieci punti finora totalizzati. Risultato all'inglese che vale veramente doppio per gli uomini di Claudio Gallicchio, trattandosi infatti di un autentico scontro diretto in chiave salvezza. Alla sua quarta gara negli ultimi undici giorni la Bagnolese fa sua l'intera posta in palio dando fondo alle sue residue energie fisiche e mentali, ma restando attenta e compatta per poi piazzare un cinico e micidiale uno-due nella seconda parte della ripresa. Per la prima volta in questa stagione i rossoblù non hanno preso gol, tra l'altro senza concedere nessuna opportunità agli ospiti. Gara non particolarmente esaltante ma prestazione assolutamente tosta per i ragazzi di Claudio Gallicchio, che nell'ultima mezzora si sono anche ritrovati in superiorità numerica.

Un paio di assenti nella Bagnolese, priva dell'infortunato Capiluppi (al terzo forfait di fila dopo la distorsione alla caviglia rimediata col Real Forte Querceta) e dello squalificato Tzvetkov (espulso per doppia ammonizione sul neutro di Altopascio contro il Ghivizzano Borgoamozzano). Come secondo portiere Ferrari è preferito a Cavazzoli, mentre fuori dai venti rossoblù ci finiscono Aimi e Sementina. Per Claudio Gallicchio è 4-1-3-2: in difesa coppia centrale Dembacaj-Bertozzini, in regia Faye, sugli esterni Cuoghi e Silipo, in avanti Formato e Leonardi. In una delle rarissime occasioni degne di nota la Bagnolese reclama un calcio di rigore al 30', quando Leonardi riesce a penetrare in area superando Pedrelli che poi lo atterra con un intervento più che dubbio.
Una prima svolta alla gara al quarto d'ora della ripresa quando il lanciatissimo Formato viene abbattuto dal già ammonito Minutolo che entra da dietro in scivolata, col conseguente secondo giallo che regala ai rossoblù l'uomo in più. Gli uomini di Claudio Gallicchio fanno le prove per il vantaggio al 21', con la gran palla di Silipo per Viani che scocca a sua volta un sinistro messo in corner da Giannelli nei pressi del palo più vicino. Al 24' la Bagnolese spacca la contesa con Silipo che con un spunto personale guadagna il fondo e poi crossa teso in area, dove sottoporta c'è la maldestra deviazione di Pedrelli che industurbato scaraventa la sfera nella propria porta. I rossoblù chiudono la pratica al 37' con un veloce fraseggio tra Montali e Viani, con conseguente cross di quest'ultimo a tagliare l'area di rigore dove sul secondo palo si avventa Formato che deve solamente spingere nel sacco (per lui è l'ottavo centro in questo campionato). Il finale diventa di pura accademia per i ragazzi di Claudio Gallicchio, che hanno l'unico obiettivo di far trascorrere il tempo in totale controllo della situazione ed evitando di commettere delle distrazioni.

Secondo risultato utile di fila per la Bagnolese dopo il pari esterno contro il Ghivizzano Borgoamozzano, nell'inedita sfida col Sasso Marconi ora alla sua terza sconfitta esterna consecutiva. I rossoblù tornano a vincere al Fratelli Campari, dopo l'unica finora battuta a vuoto interna patita dal Real Forte Querceta. Tra gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio bel regalo di compleanno per Sabri Mhadhbi, che proprio martedì ha compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it