28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Nel derby col Lentigione gran punto in rimonta con Bocchialini, ma il clamoroso palo di Tzvetkov toglie alla Bagnolese la possibilità anche del blitz

20-02-2022 19:56 - News Generiche
Il primo gol stagionale di Nicolò Bocchialini ha consentito alla Bagnolese di riacciuffare il Lentigione nel derby giocato in terra parmense
SORBOLO MEZZANI (PARMA). Colpita quasi a freddo dall'ex Formato, con un secondo tempo tutto grinta e determinazione la Bagnolese acchiappa un punto in rimonta nel derby col Lentigione (1-1). Il primo gol stagionale del neo-entrato Bocchialini vale il secondo pareggio in altrettante gare per mister Paolo Beretti, ma col clamoroso palo colpito nel finale da Tzvetkov i rossoblù hanno sfiorato addirittura il colpaccio. Uscire indenni dal Camp Nòv Immergas Green Arena è comunque importante per la Bagnolese, sia per la classifica che per la fiducia nei propri mezzi.

Rossoblù bravi anche a sopperire alle assenze, dato che nel derby in esterna mancavano gli squalificati Bertozzini e Daniele Calabretti e gli infortunati Cortesi e Lombardo. Come se non bastasse Corradi (uscito malconcio dal turno infrasettimanale col Sasso Marconi) non riesce a scendere in campo per una caviglia in disordine, quindi tra i pali spazio al debuttante in Serie D Cavallini. L'avvio dei rossoblù è difficile, infilzati al 10' da Formato che sottomisura anticipa tutti sull'imbucata in profondità di Sala. A metà frazione la compagine ora targata Paolo Beretti s'aggrappa invece alla traversa sul colpo di testa di Casini, evitando così il raddoppio del Lentigione. I locali cercano d'imporsi grazie al loro maggior tasso tecnico, fanno girare palla tanto e velocemente per evitare il pressing e la corsa della Bagnolese. Avvisaglie di reazione per i rossoblù al 35', con un sinistro di Leonardi che Sorzi però blocca senza particolari problemi.

Nella ripresa decisamente più Bagnolese che Lentigione, arriva il meritato pareggio anche se al 9' Sala a tu per tu con Cavallini gli conclude addosso. Episodio dubbio al 19' quando Capiluppi entra in area e protegge palla su Sala, agganciato da dietro cade ma l'arbitro fa proseguire. Al 31' l'ultimo sussulto Lentigione con l'indisturbato Sala che di testa spreca un assist di Formato. Il finale è tutto rossoblù, a fare la differenza sono i cambi di mister Beretti che ridisegnano la fisionomia di una Bagnolese che praticamente sale in cattedra. Il pari al 38' sugli sviluppi di una rimessa laterale di Capiluppi, nella mischia in area bravo Bocchialini a trovare il pertugio giusto incrociando verso il palo più lontano. La Bagnolese intuisce che potrebbe starci anche il blitz, sfiorandolo pure. Girata in area di Tzvetkov, palla che sbatte sulla parte interna del palo e poi finisce tra le braccia di Sorzi che si era appena voltato all'indietro (in pratica la stessa dinamica del palo preso da Micheal al Benelli di Ravenna).

Buon pari comunque per la Bagnolese, nella tana di un Lentigione costruito per puntare al balzo in Serie C. I rossoblù racimolano un punto contro un avversario che in classifica aveva il doppio dei punti, ma impegno, sacrificio, volontà ed occasioni da rete hanno annullato questa enorme differenza.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio