18 Agosto 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Nella risaia del Fratelli Campari la Bagnolese impatta il derby con la Correggese, per i rossoblù terzo risultato utile di fila

08-12-2021 19:40 - News Generiche
L'undici della Bagnolese che ha iniziato il derby tutto reggiano del Fratelli Campari contro la Correggese
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Nella risaia del Fratelli Campari, termina senza reti il derby tutto reggiano della festività dell'Immacolata tra la Bagnolese e la Correggese (0-0). Si è giocato in uno scenario surreale, su un terreno forse quasi oltre i limiti della praticabilità e con le luci accese già dopo l'intervallo. La forte pioggia (a tratti anche mista a neve) delle ore precedenti ha messo a durissima prova un campo di gioco già in precarie condizioni, ma la convinzione dell'arbitro Borriello era comunque almeno quella di iniziare per poi capire l'evolversi della situazione (al punto da non effettuare nessuna prova di rimbalzo del pallone neppure prima del via). Col passare del tempo ha poi anche smesso di piovere, quindi era scontato che si andasse fino alla fine.

Il derby si è trasformato in un'autentica battaglia, dove grinta e pochi fronzoli hanno preso il sopravvento su quel calcio giocato impossibile da mettere in pratica. Il tutto ha esaltato ancora di più la determinazione della Bagnolese, più penalizzata la Correggese che non ha potuto sfruttare la sua maggior tecnica. La seconda gara in appena quattro giorni induce a cambiamenti in entrambe le squadre: rispetto alla trasferta di Fidenza mister Lauro Bonini (ex di turno) inserisce in avvio Operato, Daniele Calabretti e Micheal, mentre Gabriele Graziani rinuncia al tridente tenendo in panchina Forte (match-winner col Seravezza Pozzi) per sfruttare la maggior fisicità di Damiano.

Nel primo tempo la Bagnolese recrimina per un gol annullato a Capiluppi, su segnalazione di fuorigioco del collaboratore Cardinali che agisce sotto la tribuna principale. Tutto scaturisce da una punizione che Rustichelli tocca per Micheal che poi esplode un destro che si stampa sul palo interno alla sinistra di Mora, la sfera giunge appena fuori l'area piccola dove il tap-in dell'accorrente Capiluppi a porta praticamente vuota viene vanificato dalla sbandierata del primo assistente. Nella ripresa è invece la Correggese a protestare, per un braccio alzato durante una mischia nell'area rossoblù a murare un tiro ospite.

Per il resto pareggio giusto, anche se la Correggese nel finale colpisce un palo con il neo-entrato Landini al 42'. Poco impegnati i due portieri: Corradi al 13' del primo tempo mette in angolo una punizione da posizione defilata di Simoncelli, mentre Mora al 6' della ripresa si oppone al tiro dalla distanza di Rustichelli. Operato poco prima del riposo ha sfiorato il gol in rovesciata, mentre Damiano al 14' del secondo tempo dopo uno spunto personale ha sparato fuori da ottima posizione.

Terzo risultato utile di fila per la Bagnolese, che per intraprendenza si è fatta preferire nel primo tempo. Per la Correggese è invece il secondo risultato utile consecutivo, con una prestazione più convincente alla distanza.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio