Serie D, raduno nel tardo pomeriggio e poi via alla preparazione estiva

09-08-2021 10:56 -

La Bagnolese si raduna nel tardo pomeriggio di oggi al Fratelli Campari, per iniziare la sua seconda stagione di fila in Serie D.

Ritrovo fissato intorno alle ore 17, a cui seguiranno un giro di tamponi rapidi, i classici saluti di rito e la consegna del materiale sportivo. Poi i rossoblù sosterranno il loro primo allenamento agli ordini del nuovo mister Lauro Bonini, con l'intera preparazione estiva che sarà svolta al Fratelli Campari e che procederà sempre al ritmo di una seduta giornaliera alle ore 18.30. C'è da inseguire una nuova salvezza per la Bagnolese, attraverso un organico molto giovane e piuttosto rinnovato che come da consuetudine societaria sfiderà la categoria da dilettanti e con allenamenti serali. Una rosa che necessita comunque di ancora qualche ritocco specialmente nel reparto offensivo, mentre Lauro Bonini è un debuttante in Serie D come primo allenatore ma bravo a lavorare con i giovani ed esperto in salvezze complicate. Durante la preparazione estiva ci saranno sei o sette elementi in prova che sono tutti attualmente svincolati e senza squadra, l'auspicio è di trovarne un paio all'altezza della situazione.

L'agenda prevede quattro test, a cominciare da quello di mercoledì 18 agosto tutto in famiglia al Fratelli Campari quando sarà mister Bonini a dividere i suoi in due squadre contrapposte. Domenica 22 agosto e domenica 29 agosto due allenamenti congiunti entrambi in trasferta, rispettivamente col Fabbrico di Promozione e col Colorno d'Eccellenza. Una tabella di marcia stilata tenendo anche conto del crescendo del livello d'impegno, che toccherà l'apice nell'amichevole di domenica 5 settembre al Fratelli Campari contro il pari-categoria Rimini. Domenica 12 settembre il turno preliminare della Coppa Italia, mentre la settimana successiva scatterà il campionato di Serie D.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni