Presentato al Fratelli Campari lo staff tecnico che affiancherà mister Claudio Gallicchio nella prossima stagione di Serie D

07-07-2022 06:25 -

La Bagnolese ha definito lo staff tecnico che andrà ad affiancare il rientrante mister Claudio Gallicchio nella prossima stagione di Serie D.

Dall'Athletic Carpi dove aveva lavorato proprio con Gallicchio, per ricoprire il doppio ruolo di vice e di collaboratore tecnico ecco Davide Zanasi. Ex giocatore di Promozione con la Poggese, arrivò a Carpi con l'allora direttore sportivo Cristiano Giuntoli partendo dal settore giovanile. Con l'arrivo di Fabio Brini (che subentrò a Gabriele Cioffi) sale dalla Serie C alla B, poi affianca Fabrizio Castori fino alla splendida cavalcata in Serie A. Ha lavorato anche per il Benevento e per la Correggese, oltre ad aver collaborato anche con Giuseppe Sannino.

Il nuovo preparatore dei portieri è invece Daniele Fontana, pure lui all'Athletic Carpi nella breve parentesi di Gallicchio. Da estremo difensore inizia nella Reggiana ai tempi di Pippo Marchioro, ha giocato i campionati Europei con la Nazionale giovanile ed ha vinto il torneo di Viareggio col Torino di mister Sergio Vatta e dei vari Dino Baggio e Benny Carbone. Un grave infortunio quando è al Reggiolo gli complica la carriera, che poco dopo chiuderà alla Sammartinese. Una volta smesso di giocare, ha gestito i portieri anche di Sassuolo, Reggiana, SanMichelese, Folgore Rubiera e Correggese.

Completa infine lo staff tecnico l'osservatore Marco Oliviero Santini, che già ufficializzato da alcune settimane si occuperà anche di marketing.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni