Tinarelli illude la Juniores Nazionale (che poi resta in dieci), ma in pieno recupero è remuntada-beffa del Lentigione

16-10-2022 09:20 -

Seconda sconfitta consecutiva per la Juniores Nazionale della Bagnolese, che allo scivolone interno col Tau Altopascio aggiunge ora il ko in esterna nel derby contro il Lentigione (2-1) del mister ex Correggese, Rolo, Meletolese, Bibbiano e Montecchio Roberto Voltolini. In terra parmense i baby rossoblù avevano approcciato bene al match del Camp Nòv Immergas Green Arena sbloccando in avvio il punteggio col primo gol stagionale di Tinarelli, per poi andare al riposo costruendo ma non concretizzando altre quattro o cinque occasioni da rete. A Sorbolo Mezzani a costringere alla resa i ragazzi di Matteo Mazzoli è la doppietta di Vetro, che segna un gol per tempo. La più equilibrata ripresa è condizionata dall'espulsione di Mora, in inferiorità numerica la compagine affiliata al Progetto Intesa subisce poi la beffa del raddoppio del Lentigione (che vince così la sua prima gara casalinga del torneo) in pieno recupero.

"C'è parecchio rammarico - ammette l'allenatore Matteo Mazzoli - in primis per le quattro o cinque occasioni da gol che non abbiamo sfruttato nel primo tempo. Fino all'intervallo siamo andati molto bene sul piano del gioco, mentre il Lentigione ha pareggiato nell'unica opportunità che gli abbiamo concesso. La ripresa è stata più equilibrata, ma la discutibile espulsione di Mora ci ha messo parecchio in difficoltà. Dovevamo allora portare assolutamente a casa il punto, ma non siamo riusciti a blindare la porta. Abbiamo preso gol su una ribattuta, occorrevano più cattiveria ed attenzione. Per il resto è inutile girarci intorno, ci aspettavamo un inizio di campionato ben diverso. Comunque ora dobbiamo restare uniti, pensando solamente a lavorare. C'è da ripartire, bisogna rialzare al più presto la testa".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni