Decisivo Harmah, la Juniores Nazionale piega la Sammaurese di misura

22-01-2023 09:30 -

Prosegue l'imbattibilità nel girone di ritorno e nel 2023 della Juniores Nazionale della Bagnolese, che centra il suo terzo risultato utile di fila. Seconda vittoria consecutiva per i baby rossoblù, che s'impongono di misura (1-0) su una Sammaurese che finora nel girone di ritorno e nel 2023 aveva a sua volta vinto entrambe le gare giocate e tra l'altro senza subire gol. All'Argeo Bagnoli di Villa Bagno per i ragazzi di Matteo Mazzoli decide la rete poco prima della mezzora di Harmah, che sale così a tre centri stagionali. La compagine affiliata al Progetto Intesa stacca proprio di tre lunghezze la Sammaurese, dato che anche quest'ultima alla vigilia aveva gli stessi punti in classifica.

"E' stata una partita combattuta - afferma l'allenatore Matteo Mazzoli - dove noi già nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio. Nella ripresa è stato più complicato replicare un certo tipo di gioco, perché anche non aiutati dal campo via via più pesante. Abbiamo cercato di raddoppiare per chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti. Nel finale ci siamo invece difesi con particolare attenzione, resistendo agli ultimi assalti della Sammaurese. Abbiamo superato un buonissima squadra, sono stati bravi i ragazzi ad interpretare al meglio i vari momenti della gara. Quando si poteva attaccare abbiamo cercato di svolgere nel modo migliore la fase offensiva, mentre quando era necessario difenderci ci abbiamo messo il cuore. Noi dobbiamo assolutamente continuare a ragionare partita per partita, con il solo obiettivo che già ci eravamo dati di alzare sempre di più l'asticella rispetto al girone di andata. Siamo alle prese con un campionato talmente difficile ed equilibrato che non possiamo assolutamente permetterci l'errore di guardare la classifica, ma pensare solamente a lavorare per ottenere il massimo ogni volta che giochiamo. La concentrazione ed i dettagli sono quelli che fanno la differenza, noi dobbiamo pensare solamente a questi aspetti. Ogni partita nasconde delle insidie, noi dobbiamo sempre cercare di farci trovare pronti".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni