Doppio vantaggio già all'intervallo, la Juniores Nazionale fa suo il derby col Lentigione

05-02-2023 09:46 -

Quinto risultato utile consecutivo per la Juniores Nazionale della Bagnolese, che mantiene così la propria imbattibilità sia nel girone di ritorno che nel 2023. All'Argeo Bagnoli di Villa Bagno i baby rossoblù superano all'inglese il Lentigione (2-0) del tecnico ex Correggese, Rolo, Bibbiano, Meletolese e Montecchio Roberto Voltolini, costringendolo così alla sua terza sconfitta di fila (tra l'altro tutte senza gol segnati). Per i ragazzi di Matteo Mazzoli è decisiva la doppietta già nel primo tempo di Mora, che sblocca poco prima della mezzora con un diagonale di sinistro e poi raddoppia alle soglie dell'intervallo su calcio di rigore. Quest'ultimo diventa ora anche il miglior attuale marcatore stagionale della compagine affiliata al Progetto Intesa, salendo a cinque centri in campionato dei quali un paio dagli undici metri.

"Non è stato il primo tempo migliore della nostra stagione - premette l'allenatore Matteo Mazzoli - specialmente nei primi venti minuti abbiamo infatti faticato. Poi siamo cresciuti, trovando due reti che hanno indirizzato la gara in nostro favore. Nella ripresa abbiamo alzato ancora di più i ritmi, facendo veramente molto bene. Non abbiamo corso alcun pericolo, infatti al Lentigione non abbiamo concesso neppure un tiro in porta. Paradossalmente non siamo però riusciti a segnare, pur anche colpendo un palo ed una traversa e sbagliando un calcio di rigore. Vittoria meritata ed importante, c'è poi anche la soddisfazione per averla ottenuta in un derby. Stiamo facendo bene, l'aspetto più importante è sicuramente quello della continuità di risultati".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni