Poker Lentigione, per la Bagnolese derby con brutta batosta

19-02-2023 19:24 -

SORBOLO MEZZANI (PARMA). La terza sconfitta di fila della Bagnolese è un'autentica batosta nel derby col Lentigione (4-0). E' pesante sia in termini di punteggio che moralmente il poker che i rossoblù buscano al Camp Nòv Immergas Green Arena.

Doppietta già nel primo tempo per Formato, ex di turno come mister Beretti, Nicolas Bruce Cortesi e Micheal. Col trascorrere del tempo c'è sempre meno gara, il derby in terra parmense diventa quasi una sinfonia a senso unico.

E le brutte notizie per la compagine di Claudio Gallicchio non si esauriscono qui, perché complici i risultati giunti dagli altri campi ad oggi la Bagnolese pur da terzultima sarebbe retrocessa direttamente in Eccellenza per distacco superiore a quello consentito per disputare il playout.

Senza il solo Riccelli squalificato mister Gallicchio recupera Vezzani playmaker dopo due turni di squalifica, mentre nel tridente offensivo iniziale c'è Sakoa esterno sinistro con Pio Ferrara in panchina. Traumatico avvio di gara per i rossoblù, che pronti via si fanno imbucare dal filtrante di Lattarulo sul quale Formato attacca l'area di rigore per poi fulminare Auregli in uscita (4'). All'8' clamorosa opportunità per Sakoa che su invito di Salvatore Ferrara calcia indisturbato addosso a Burigana in uscita, mentre poco dopo Salvatore Ferrara penetra bene in area ma poi calcia sul fondo. Alla mezzora rigore per il Lentigione per un tocco di mano di Vezzani (che verrà ammonito) vicino a Rossi, dal dischetto bis di Formato di prepotenza a mezza altezza nonostante Auregli intuisca la direzione del suo tiro.

Nella ripresa la Bagnolese prova caparbiamente a restare in partita, alla ricerca con generosità di un episodio che potrebbe invertirne una rotta che pare già ampiamente compromessa. Il Lentigione si limita ad amministrare la situazione, per poi colpire con Rossini al 19' che al volo riprende una precedente conclusione di Lattarulo che il volo di Auregli aveva deviato contro il palo. In pieno recupero il poker di Muro, che dal limite bacia il palo interno imparabile per Auregli.

La Bagnolese non può che leccarsi le ferite, tanta generosità non è bastata per azzerare il divario nei confronti di un Lentigione costruito fin dalla scorsa estate con ben altri obiettivi rispetto a quelli dei rossoblù.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni