Avanti con Curcio su punizione, ma poi la Juniores Nazionale deve accontentarsi di un pareggio

26-02-2023 09:05 -

Come già nella partita d'andata di inizio novembre al "Fratelli Campari", anche in quella di ritorno la Juniores Nazionale della Bagnolese impatta col Real Forte Querceta (1-1) dopo aver però sbloccato per prima il punteggio. Per quanto mostrato al "Necchi Balloni" di Forte dei Marmi il risultato appare comunque quello più giusto, anche se i baby rossoblù si erano portati avanti grazie al gol su punizione di Curcio (alla terza rete in campionato, tra l'altro tutte segnate in trasferta compresa quella col Città di Pontedera il cui risultato non fa classifica). Poco più tardi i ragazzi di Matteo Mazzoli vengono raggiunti dal terzo sigillo stagionale di Dal Pino, ma centrano comunque il loro secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria che non fa classifica col Città di Pontedera. Da annotare anche un paio d'interventi decisivi di Roteglia, un palo colpito da Alessandro Benassi ed un'ulteriore chance per la compagine affiliata al Progetto Intesa, che incamera così un punto contro il Real Forte Querceta penultimo in graduatoria e che era reduce da tre sconfitte di fila tutte senza gol segnati.

"E' stata una partita molto combattuta - sottolinea l'allenatore Matteo Mazzoli - contro un Real Forte Querceta la cui classifica non rispecchia i suoi reali valori. Abbiamo iniziato abbastanza bene trovando anche il vantaggio, ma poi nel resto del primo tempo ha fatto meglio il Real Forte Querceta con gol del pareggio compreso. Ci hanno messo in difficoltà su alcuni calci d'angolo, ma dove un paio di volte è stato bravo Roteglia. Ritengo che il pari possa essere considerato il risultato più giusto, anche se l'occasione per vincerla è stata nostra. Inoltre abbiamo anche colpito un palo con Alessandro Benassi, giocando su un campo molto grande e bello. Di molto buono c'è stato lo spirito battagliero col quale abbiamo disputato questa difficile gara, pur dimostrandoci un pò incostanti sul piano del gioco. Ora rituffiamoci in un'altra settimana di duro lavoro, ancora una volta ripeto che noi dobbiamo pensare partita per partita cercando poi di ottenere sempre il meglio possibile in ogni circostanza".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni