Buon punto per la Juniores Nazionale, col Seravezza Pozzi è pari in rimonta

19-03-2023 09:20 -

Dopo la sosta del campionato, la Juniores Nazionale della Bagnolese riparte impattando col Seravezza Pozzi (1-1) che è in piena zona playoff. Punto in rimonta per i baby rossoblù, infilzati dal secondo centro stagionale di Gabrielli che in tap-in mette dentro un precedente rigore che Roteglia era riuscito a respingere. Ma l'immediata e convincente reazione dei ragazzi di Matteo Mazzoli consente di trovare il pareggio già prima dell'intervallo, grazie al secondo gol nel torneo (tra l'altro in altrettante gare consecutive) siglato da Sidibe. La compagine affiliata al Progetto Intesa riscatta quindi la precedente sconfitta (anche allora al Fratelli Campari) contro il Ravenna, pur costruendo nel secondo tempo anche un paio di occasioni con Ferrari e con Thomas Saccani per poter battere un Seravezza Pozzi che era reduce da ben tre vittorie di fila (compresa l'ultima col Città di Pontedera che non fa classifica).

"E' stata una partita combattuta - afferma l'allenatore Matteo Mazzoli - ed anche molto fisica. In campo c'è stato tanto agonismo e parecchio gioco diretto, cercando spesso di sfruttare le seconde palle. Non eravamo partiti benissimo, infatti facendo meglio di noi il Seravezza Pozzi era anche andato in vantaggio. Poi però c'è stata da parte nostra un'importante reazione, trovando già nel primo tempo il pareggio. Nella ripresa abbiamo fatto decisamente meglio riuscendo a giocare molto più alti, oltre anche a sfiorare il raddoppio con le occasioni capitate a Ferrari ed a Thomas Saccani. Era una gara che poteva concludersi con qualsiasi risultato, ma direi che tutto sommato il pareggio è quello più giusto. Poi un pò di rammarico c'è, perché ci è mancato quel guizzo necessario per concretizzare le opportunità che abbiamo avuto. Non va poi dimenticata l'assenza del nostro capitano Tinarelli che oggi sarà con la prima squadra di Serie D, infatti a rotazione diversi dei nostri ci sono andati. E' ovvio che poi certe assenze si fanno anche sentire, però come è giusto che sia sono maggiori la soddisfazione e l'orgoglio per queste convocazioni. L'aspetto che più mi soddisfa è il continuo impegno da parte di tutti i ragazzi, infatti ognuno di loro da sempre il massimo. Proprio per questo meriteremmo qualche punto in più in classifica, ma ritengo che tutto faccia comunque parte del nostro percorso di crescita. Il quinto posto per andare ai playoff? Nove punti da dover recuperare sono tanti, però è anche vero che avremo ancora diversi scontri diretti. Non pensiamo troppo a questo, ma concentriamoci sul lavoro da fare. Dobbiamo affrontare una gara alla volta dando sempre il massimo, poi a fine stagione capiremo realmente dovremo saremo arrivati. Siamo in un campionato tosto ed equilibrato, però abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare contro chiunque".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni