Altalena di emozioni al Turri, il punto tiene in corsa la Bagnolese

20-03-2023 18:25 -

Vincere per la Bagnolese avrebbe significato aggancio allo Scandicci ed approdo al terzultimo posto, mentre perdere era come avere un piede e mezzo in Eccellenza. Non riuscendo a fare bottino pieno, i rossoblù si possono almeno tenere stretto un pareggio (2-2) che gli consente di sperare ancora di poter entrare nei playout. Secondo pari di fila per la compagine del mister Claudio Gallicchio, che resta penultima in una comunque virtuale posizione di retrocessione diretta e sempre anche con troppo margine dalla sestultima posizione in chiave playout.

Al Turri la Bagnolese recupera gli inforunati Sakaj (che però resta in panchina) e Sakoa, oltre agli squalificati Bertozzini e Ghizzardi. Quattro le assenze: gli acciaccati Bruno, Savino e Quitadamo e lo squalificato Capiluppi. Alla prima emozione Bagnolese sotto: Cecconi batte furbescamente una punizione sorprendendo i rossoblù, l'assist è raccolto appena dentro l'area da Brega che scocca un destro che complice una deviazione in traiettoria si fa imparabile per Auregli. La Bagnolese non si scompone, anzi è Santeramo a palla lontana al 38' a rifilare un colpo proibito a Marani. L'assistente Mascali richiama l'attenzione dell'arbitro Criscuolo, è rosso diretto per Santeramo e rigore per i rossoblù che Tzvetkov trasforma con un rasoterra non molto angolato ma che spiazza Timperanza.

Sulle ali dell'entusiasmo, in apertura di ripresa la Bagnolese piazza il sorpasso. Lancio in profondità di Bertozzini, sponda di testa all'indietro di Tzvetkov per l'accorrente Marani che di controbalzo con un destro al volo in piena corsa indovina l'angolino basso che rende vano il tuffo di Timperanza. Ma la gioia dura pochissimi minuti, da corner segna in mischia il subentrato Ficini che va però al tiro dopo avere commesso fallo su Marani. Preso il pari in superiorità numerica, la Bagnolese ci prova nel finale ma non le viene assegnato un calcio di rigore per atterramento in area del subentrato Salvatore Ferrara.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)





Fonte: Luca Cavazzoni