Non basta un buon primo tempo alla Bagnolese, costretta a rinviare ancora una volta il raggiungimento dell'agognata quota salvezza. Ad imporsi al “Fratelli Campari” è il Montecchio, che vince il derby dei tanti ex alla distanza.
Il primo episodio chiave è il gran gol di Toma in apertura di ripresa, che di testa gira la sfera appena sotto l'incrocio dei pali. Il secondo episodio chiave è praticamente allo scadere di gara, con la Bagnolese che colpisce la traversa con Montecchi e sulla successiva ripartenza il capo cannoniere del campionato Boselli va a raddoppiare.
Nel primo tempo occasioni per entrambe, decisivo per provare a vincere sarebbe stato il fatto di andare in vantaggio per primi. E così, infatti, è stato. Ghiretti al 3' su Marmiroli ed al 17' in uscita su Mattioli tiene a galla la Bagnolese, idem fa Sodano all'11' sull'insidioso tiro dell'ex Dallaglio tenendo il Montecchio sullo zero a zero.
Da metà primo tempo fino all'intervallo c'è il momento migliore della Bagnolese, che però non trova il gol. L'ex Zavaroni al 26' spizzica la parte alta della traversa ed al 37' calcia fuori in diagonale, mentre al 42' la Bagnolese spreca una punizione a due in area (forse l'arbitro Visani è però troppo fiscale nel giudicare volontaria la “sbucciata” all'indietro di Rieti che Sodano prende con le mani).
Nella ripresa, più Montecchio che Bagnolese, la quale fatica ad imbastire una reale reazione dopo lo svantaggio.
(Luca Cavazzoni)