Torneo "Città di Reggiolo", match preview

18-05-2025 10:05 -

Martedì 20 maggio alle ore 21, nella categoria Juniores Under 19, la Bagnolese giocherà la sua terza ed ultima gara della prima fase eliminatoria del torneo "Città di Reggiolo".

Allo stadio "Rinaldi" di Reggiolo, i rossoblù affronteranno i modenesi della Virtus Possidiese, ancora a zero punti in classifica dopo le due sconfitte contro Luzzara (3-1) e Rolo (3-0), in un match decisivo per provare a centrare la qualificazione ai quarti di finale.

Ad oggi i ragazzi del mister Mirco Cani sarebbero esclusi dalle otto squadre che guadagnerebbero il passaggio del turno, quindi saranno almeno obbligati a non perdere.

Tutto dipenderà anche dai risultati dagli altri campi, ma l'impressione è che con un successo la Bagnolese sarebbe qualificata, mentre con un pareggio il destino sarebbe appeso agli altri risultati.

Intanto, però, i rossoblù dovranno fare in pieno il loro dovere, giocando per il migliore risultato possibile, in un torneo che era iniziato in salita con la sconfitta contro il Rolo (1-4), ma alla quale aveva fatto seguito il pronto riscatto con il Luzzara (3-2).

Nel loro primo derby reggiano-modenese della kermesse, i ragazzi del mister Mirco Cani sfideranno un'avversaria che, durante la stagione, ha partecipato al campionato Juniores Under 18 Regionale, classificandosi al nono posto del girone A con 26 punti frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 14 sconfitte, con 31 gol fatti e 57 subiti.

Alla fine dell'unico maxi-girone da dodici squadre in stile Champions League, tutte le squadre avranno giocato tre gare e le prime otto classificate accederanno ai quarti di finale.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni