Torneo "Aldo Cavazzoli", match preview

21-05-2025 18:25 -

Giovedì 22 maggio, nella categoria Juniores Under 20, la Bagnolese giocherà la sua terza ed ultima gara della prima fase eliminatoria del torneo “Aldo Cavazzoli”.

Alle ore 21, al centro sportivo “Parco dello Sport” di Cavriago, i rossoblù affronteranno, in un altro derby tutto reggiano, la Vianese.

I ragazzi del mister Mirco Cani si sono già qualificati con un turno d'anticipo per gli ottavi di finale, grazie ai due successi, in altrettanti match del girone G, contro Montecchio e Barcaccia.

La Vianese, in graduatoria, è dietro alla Bagnolese di due lunghezze, dopo aver pareggiato con il Montecchio e battuto il Barcaccia.

Sarà quindi la gara contro la Vianese, alla quale serve un punto per scongiurare l'aggancio in classifica da parte del Montecchio che sabato sfiderà il già eliminato Barcaccia, a determinare se i rossoblù andranno avanti da primi classificati, con due risultati utili su tre, oppure da secondi classificati, se dovessero perdere.

La Vianese, durante la stagione, ha militato nel campionato Juniores Under 19 Regionale, classificandosi al primo posto del girone B con 61 punti, raccolti grazie 19 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 78 gol fatti e 30 subiti, riuscendo così a staccare il Vezzano di una lunghezza ed ottenere la promozione, per la prossima stagione, al campionato Juniores Under 19 Élite Regionale.

Nella categoria Juniores Under 20 del torneo "Aldo Cavazzoli" sono trentadue le squadre al via, divise nella prima fase in otto gironi da quattro società ciascuno. Dopo gare di sola andata, si qualificheranno per la successiva fase ad eliminazione diretta le prime due di ogni gruppo.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni