Punto pesante contro il forte Carignano

27-10-2025 17:27 -

La Bagnolese muove la classifica contro un Carignano che, per esperienza e rosa composta da diversi giocatori importanti, vale assai di più della sua attuale classifica. I rossoblù, in campionato, muovono la graduatoria da tre giornate di fila, con le gare utili che sono diventate quattro considerando anche il turno superato in coppa.

L'undici di Paolo Vinceti, al “Silvio D'Arzo” di Montecchio Emilia, impianto scelto per il restyling del “Fratelli Campari”, era andato addirittura in vantaggio grazie al primo gol in assoluto in Promozione di Montanari, con il centrocampista classe 2006 bravo nell'inserimento in area per poi freddare Dessena. La Bagnolese è riuscita a farsi nuovamente pericolosa nella seconda parte della ripresa, prima con un tiro di Zogu appena fuori ed in pieno recupero con un tentativo al volo, su invito dal fondo di Xhuvelaj, di Bocedi, però sbilanciato, con il pallone che è sfilato di poco sul fondo.

I rossoblù hanno anche saputo soffrire ma, a parte la presa bassa in avvio sul tentativo di Andrea Ferretti al 13', Alessandro Catellani non ha dovuto comunque compiere altre parate. Bagnolese fortunata al 27' con il tiro dalla lunga distanza di Andrea Ferretti finito contro i legni della porta, proprio un minuto dopo una girata di testa di Mercadanti che era stata bloccata facilmente dall'estremo rossoblù. Il pareggio del Carignano è simile al gol dell'undici di Vinceti, con Mercadanti che entra in area e fredda Alessandro Catellani. Poi altre due chance per i parmensi, ma più potenziali che non effettive, dato che una girata al volo di Andrea Ferretti esce di pochissimo ed un pallonetto di Mercadanti va appena sopra la traversa.

Per la Bagnolese è un punto pesante ed importante.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni