La Bagnolese sfiora il successo nel derby reggiano

09-11-2025 19:16 -

Secondo pareggio di fila senza gol per la Bagnolese, che diventa la seconda squadra ad uscire imbattuta dal “Walter Compagnoni”, dove il Luzzara, finora, aveva sempre vinto ad eccezione del precedente pari con il Terme Monticelli di metà settembre.

Poi per i rossoblù c'è la consapevolezza di essere stata la squadra ad andare più vicina al successo, ma al 41' del secondo tempo Terenzio si è esaltato respingendo con un piede il calcio di rigore dell'ex Zogu mandando la sfera contro il palo alla sua destra e poi da qui di nuovo in gioco. Il penalty, un minuto prima, era stato concesso per atterramento di Bocedi da parte di Aldrovandi.

Già in apertura di ripresa, all'11', l'undici di Paolo Vinceti aveva sfiorato il vantaggio, sempre con Zogu che, scattato in profondità su lancio di Alessandro Denti, si era fatto largo tra Oliverio e Galeotti per poi calciare appena fuori sull'uscita di Terenzio.

Non ha dovuto fare parate, invece, Alessandro Catellani, con l'unico rischio, anche se non del tutto tale, che è stato quello al quarto d'ora del secondo tempo, quando l'ex Martinez, da poco in campo, ha provato il tiro da buona posizione ma senza trovare varchi nell'area rossoblù.

Nel primo tempo quasi nulla di eclatante, il derby reggiano si è poi vivacizzato dopo l'intervallo.

La Bagnolese, in campionato, muove così la classifica per il sesto turno di fila, ma con le gare utili che sono diventate sei con anche il turno superato in coppa.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni