La prima stagionale al “Fratelli Campari” è un autentico tripudio rossoblù. Nel giorno del tanto atteso ritorno nel proprio impianto, oltre che del compleanno del patron Isacco Manfredini, la Bagnolese vince in rimonta sulla Langhiranese Valparma. Su un terreno di gioco completamente rifatto, dopo lo svantaggio dell'intervallo, l'undici di Paolo Vinceti ribalta i parmensi nella seconda parte della ripresa. In attesa degli altri risultati, quelli nell'anticipo del girone A di Promozione sono tre punti di carattere e di cuore.
Non tragga in inganno il fatto che la Langhiranese Valparma sia appena salita dalla Prima Categoria, perché i parmensi, già forti della loro classifica, possono contare, tra gli altri, sull'attaccante ex professionista Ceravolo (un passato in Serie A con Reggina, Atalanta, Parma e Benevento ed in Serie B con Cremonese e Ternana) e di ex rossoblù più o meno recenti ma tutti di grande valore come Corradi, Mazzera e Dallaglio.
Squalificato Simone Bonacini, mister Vinceti schiera subito in difesa Curti appena rientrato dall'Arcetana. A centrocampo, oltre al rientro di Amoah dal turno di squalifica nel derby di Luzzara, ritrova una maglia da titolare Montecchi, con Montanari e Liguoro che saranno chiamati a subentrare.
L'avvio della Bagnolese è più che discreto, ma un po' a sorpresa spezza l'equilibrio Anarfi al 32' che si libera, sembra con una spinta, di Curti e poi scavalca Alessandro Catellani in area piccola. Al 37' gran deviazione in angolo di Alessandro Catellani sul sinistro in corsa di Ceravolo da fuori area, mentre al 13', dopo avere acceso le luci artificiali durante l'intervallo, Anarfi sbuca alle spalle della difesa rossoblù per poi calciare fuori sull'uscita di Alessandro Catellani. Da quell'episodio in poi, solo Bagnolese. A metà ripresa Diakitè, in mischia, viene atterrato in area sull'angolo di Bocedi, con quest'ultimo che, dal dischetto, spiazza Corradi di sinistro e segna il suo secondo gol stagionale. Al 38' si completa la rimonta con Zogu che, scattato in profondità, lascia sul posto Dalla Fiora e Varoli, vanifica l'uscita di Corradi superandolo con un pallonetto e regala i tre punti alla Bagnolese grazie alla sua settima rete in campionato.
(Luca Cavazzoni)