Sconfitta immeritata contro la quotata Futura Fornovo Medesano

23-11-2025 19:37 -

E' una gara da pareggio, ma decisa da un episodio in apertura di ripresa, a fermare la lunga serie utile della Bagnolese che, tra campionato e coppa, durava già da ben otto incontri di fila. I rossoblù giocano alla pari contro la quotata Futura Fornovo Medesano che, sfiorata per un soffio l'Eccellenza nella scorsa stagione, è ancora tra le favorite per le posizioni più importanti della classifica.

Mister Vinceti inizia con gli stessi undici di sabato scorso nell'anticipo contro la Langhiranese Valparma, con l'unica eccezione, a centrocampo, di Liguoro al posto di Montecchi.

Due opportunità per parte nel primo tempo, con Alessandro Catellani decisivo all'11' nell'allungarsi alla sua sinistra per deviare in angolo un colpo di testa ravvicinato di Bedotti su cross di Sutera. Poi due fiammate della Bagnolese, entrambe con Zogu che, al 21' ed al 27', calcia appena sopra la traversa dopo una triangolazione con Abbatiello e grazie ad una grande giocata personale quando stoppa di petto e gira al volo di sinistro. Da lì fino all'intervallo l'unico altro pericolo per i rossoblù è un tiro dal limite dell'area di Traore, alzato sopra la traversa da Alessandro Catellani.

Poco prima dell'ora di gioco l'ex Pessagno scarica all'indietro per capitan Bernardini che, lasciato troppo libero, fa partire da appena fuori area un tiro teso e forte che manda sotto la Bagnolese. I rossoblù spingono, ma la Futura Fornovo Medesano non lascia varchi. In pieno recupero il secondo giallo a Curti, con la Bagnolese che chiude la gara in inferiorità numerica.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni