Decide il derby reggiano, giocato sul campo in sintetico del Santos 1948 in una serata fredda, la rete di Montanari, al secondo gol stagionale dopo quello in campionato contro il Carignano, a circa un quarto d'ora dalla fine. Un successo meritato per i rossoblù, in particolare per le occasioni create specialmente nel secondo tempo.
Come nell'altra sfida di coppa contro la Sammartinese valevole allora per i trentaduesimi di finale, il tecnico Paolo Vinceti schiera dall'inizio alcuni elementi finora un po' meno utilizzati come, ad esempio, Donelli, Er Rada, Saccardi, Yabre e Xhuvelaj.
Nel primo tempo è Abbatiello, due volte, a sfiorare il vantaggio, prima con un tiro dal limite dell'area fuori di poco e poi con una conclusione a giro che costringe Giavelli a volare per deviare in angolo. Il Casalgrande è pericoloso con un diagonale di Di Costanzo che sfila sul fondo e con un tiro appena alto del subentrato Runaj, mentre nel mezzo una punizione di Xhuvelaj sfiora l'incrocio dei pali.
Nella ripresa i rossoblù spingono, colpendo subito una traversa con Montecchi. Bagnolese vicina al vantaggio, due volte, con Bocedi, entrato dopo l'intervallo, per poi trovarlo con Montanari appena dopo la mezz'ora.
Negli ottavi di finale, che si giocheranno domenica 21 dicembre in occasione della sosta del campionato, i rossoblù affronteranno lo Sporting Scandiano in trasferta, che a sua volta ieri sera ha vinto in esterna contro il Baiso Secchia.
(Luca Cavazzoni)