La Juniores fa poker

25-01-2026 10:18 -

Netta vittoria esterna della Bagnolese, che va ad imporsi sull’Atletic Progetto Montagna secondo in classifica. Falcidiati dalle assenze, i rossoblù calano un sonoro poker sbancando il campo sintetico “Giovanni Malagoli” di Castelnovo né Monti.

Il derby reggiano va ai ragazzi del mister (squalificato) Simone Fabbri grazie ad un prestazione di forza e di carattere, nonostante lo svantaggio praticamente in avvio per il gol, il secondo stagionale, di Sassi. Immediata la reazione della Bagnolese, che già prima dell’intervallo pareggia con Lanci (al terzo gol in campionato dopo la doppietta al Luzzara) e segna ancora con il quarto gol stagionale nella Juniores di Truzzi (rinforzo dalla prima squadra, come Montanari).

Entro la metà del secondo tempo i rossoblù indirizzano il match con la rete di Torre, la seconda in due match di fila dopo quella contro lo Sporting Scandiano, ed archiviano la vittoria con D’Andria, al suo debutto da nuovo acquisto.

I ragazzi del mister Simone Fabbri, infliggendo tra l’altro la prima sconfitta interna della stagione all’Atletic Progetto Montagna, dimostrano, con quattro punti nelle ultime due gare, di avere iniziato in modo convincente il girone di ritorno ed il nuovo anno.

La Bagnolese ritrova quei tre punti che mancavano dal 17 novembre, dopo l’hurrà, sempre esterno, sul Bibbiano San Polo.

I rossoblù sono quindi tornati alla vittoria contro un Atletic Progetto Montagna che si sta giocando la vittoria finale del campionato ed era in serie utile da quattro turni dove aveva raccolto tre vittorie ed un pareggio con, tra l’altro, un solo gol subito.

Per i ragazzi del mister Simone Fabbri, che sono sempre al settimo posto della classifica ma adesso in solitaria dopo le sconfitte del Fiorano e del Gattatico Club, è il quarto risultato esterno utile di fila, oltre ad avere riscattato la sconfitta di misura della gara di andata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni