Dalla quaterna all’Atletic Progetto Montagna alla cinquina sul Casalgrande penultimo in classifica. Ma c’è di più, perché questa volta con la porta inviolata. Un’altra prestazione dilagante per la Bagnolese, al terzo risultato utile di fila. In un derby reggiano praticamente a senso unico, i rossoblù aumentato addirittura di un gol il già ampio divario del match di andata.
Sul campo in sintetico “Cavaliere Angelo Corradini” di Villalunga di Casalgrande i ragazzi del mister (squalificato) Simone Fabbri indirizzano la gara già nel primo tempo, segnando in avvio con D’Andria e raddoppiando quasi all’intervallo con Lepore (al terzo gol stagionale).
La ripresa è sulla falsariga della prima frazione di gioco, in apertura c’è la quarta rete in campionato di Lanci, tra l’altro la seconda di fila dopo quella contro l’Atletic Progetto Montagna. All’ora di gioco D’Andria fa doppietta, con già tre gol nelle due gare giocate dal suo arrivo alla Bagnolese. Allo scadere c’è gloria anche per il subentrato Brahasani, che trova il suo primo gol stagionale.
Continua quindi il momento favorevole della Bagnolese, che è imbattuta nel girone di ritorno e nel nuovo anno. Rossoblù bravi ad interpretare nel modo giusto un derby reggiano che poteva nascondere parecchie insidie, dato che il Casalgrande, dei suoi attuali otto punti in classifica, era riuscito a centrarne ben cinque negli ultimi cinque turni di campionato.
Con questo largo successo, che porta a sette i punti raccolti nelle ultime tre giornate, i ragazzi del mister Simone Fabbri consolidano il loro settimo posto solitario in classifica.