06 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Bagnolese capolista si conferma anche al Valeriani, un gol per tempo ed ulteriore mini-allungo in classifica

10-02-2020 19:20 - News Generiche
Gol nel primo tempo ed infortunio nella ripresa per Nicolò Farina nel derby del Valeriani di Rubiera

Settebello di vittorie di fila per la Bagnolese, che sbanca il Valeriani con un gol per tempo. Con tenacia e volontà i rossoblù fanno proprio un derby tignoso e complicato, soffrendo anche il giusto nella tana della Folgore Rubiera San Fao degli ex Tognetti (squalificato), Sekyere e Iotti (a bordo campo in versione fotografo). Buon primo tempo da parte degli uomini di Claudio Gallicchio, che chiudono in vantaggio ma con un divario che meriterebbero anche più ampio. Nella ripresa la Bagnolese busca il pareggio e pare a tratti anche vacillare, ma trova nella solidità e nella compattezza di uno gruppo sempre più straordinario la forza e la cinicità di colpire al momento giusto e decisivo. I rossoblù confermano il primato in classifica, ora con quattro punti di vantaggio sul Nibbiano Valtidone che è salito al secondo posto. Il dilagante entusiasmo trascina i ragazzi di Claudio Gallicchio oltre ogni limite ed aspettativa, ma piedi per terra con l'unico obiettivo che rimane quello di lavorare come al solito.

Un paio di assenti nella Bagnolese: gli infortunati Brizzolara e Vernia. Nessun convocato dalla Juniores, a referto vanno tutti i rossoblù disponibili. Per Claudio Gallicchio è 4-3-1-2: in difesa coppia centrale Oliomarini-Farina, in regia Covili con Zampino ad innescare Tzvetkov e Formato. Pronti via affondo Bagnolese con spunto personale di un imprendibile Formato, che però quando arriva a tu per tu con l'ex Atletico Montagna Nutricato calcia fuori bersaglio. Nell'azione s'infortuna Dallari, qualche minuto più tardi i rossoblù assistono alla sua uscita dal campo. Alle soglie della mezzora brivido per gli uomini di Claudio Gallicchio, buon per loro che l'improvvisa ed astuta girata dell'ex Castellarano Ierardi spiove poco lontana dall'incrocio dei pali. La Bagnolese si scuote e spacca il derby, con una punizione di Farina dal limite dell'area che impennata dalla barriera non lascia scampo all'immobile e sorpreso Nutricato (quarto centro stagionale). Poco prima dell'intervallo tenta il bis per i rossoblù in situazione analoga ancora Farina, ma questa volta la traiettoria è alta di poco sopra la traversa. In avvio di ripresa tocca a Claudio Gallicchio effettuare un cambio forzato, infortunio alla caviglia per Farina con ingresso di Marani. La Bagnolese si fa un pò schiacchiare, al 9' c'è Auregli attento nel bloccare a terra una girata forte e secca di Malivojevic. A metà ripresa i rossoblù si fanno raggiungere, con l'imprendibile tiro da distanza siderale di Porrini che pesca l'eurogol con la complicità di una leggera deviazione infilandosi a mezza altezza vicino al secondo paolo. Cambio per Claudio Gallicchio a metà frazione, esce Tzvetkov ed entra Viani. Bagnolese di nuovo pericolosa con Formato, che trova spazio in area ma poi è chiuso dal'uscita di Nutricato. Definitiva freccia rossoblù quasi nel finale, dal corner di Zampino è Oliomarini a trovare in un'area affolatissima il pertugio giusto (secondo sigillo nel torneo). Poi il recupero che sancirà il tripudio per i ragazzi di Claudio Gallicchio, ma prima un pò di nervi tesi sia in campo che al rientro negli spogliatoi ma con il tutto prontamente arginato e che ritorna immediatamente alla tranquillità.

Dall'estate scorsa si chiama Folgore Rubiera San Fao, quindi la Bagnolese ha fatto bottino pieno nel suo primo impegno esterno. Così facendo i rossoblù hanno allungato i tabù di un avversario grintoso, penultimo in classifica ed affamato di punti salvezza, ma mai vittorioso tra le mura amiche in questo campionato ed ora a secco di successi da addirittura quindici turni. Tra gli uomini di Claudio Gallicchio rispettivamente presenza numero cinquanta e numero quaranta in prima squadra per Nicolò Farina e per Simone Marani, almeno sotto l'aspetto del risultato bel regalo di compleanno per Alan Vernia che ha compiuto gli anni venerdi (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni

foto gallery

le squadre


Realizzazione siti web www.sitoper.it