16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Orgoglio Bagnolese, in inferiorità numerica va a pareggiare con la capolista Giana Erminio

26-02-2023 19:13 - News Generiche
E' in rete il gol del pareggio di Cristian Tzvetkov contro la Giana Erminio
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Con orgoglio e con la volontà di non mollare mai la Bagnolese impatta meritatamente in rimonta contro la capolista Giana Erminio (1-1), nonostante a metà primo tempo i rossoblù siano già ridotti in dieci uomini per l'espulsione di Capiluppi. Finisce come all'andata col pari firmato nuovamente da Tzvetkov, questa volta di testa su corner di Ghizzardi ed allora su calcio di rigore. Nonostante le ultime tre sconfitte consecutive la compagine del mister Claudio Gallicchio è più viva che mai, anche se l'attuale terz'ultimo posto ancora a nove punti dalla sest'ultima posizione occupata ora in solitaria dal Crema è un gap troppo ampio per evitare un'odierna virtuale retrocessione diretta in Eccellenza senza l'appendice del playout.

Ma era praticamente impossibile pretendere di più dalla Bagnolese, schierata in avvio con un inedito undici con tra i pali il debutto in campionato del 2001 Giaroli, a centrocampo il solo baby è Quitadamo con Marco Saccani e l'albanese Sakaj (alla prima da titolare dopo i due subentri con Pistoiese e Lentigione) e nel tridente l'unico over è Tzvetkov. Bagnolese più quadrata e compatta, ma al 25' c'è il rosso diretto a Capiluppi su segnalazione dell'assistente Maroni che richiama l'arbitro Di Mario ravvisando una strattonata a gioco fermo su Fall. Ma neppure questo sembra spezzare l'equilibrio che c'è in campo, fino alla girata al volo di Fall (al gol numero diciassette nel torneo) che nel recupero della prima frazione spedisce all'incrocio un cross di Lamesta.

La Bagnolese non si scompone, anzi in apertura di ripresa è Tzvetkov di testa a chiamare Pirola ad un colpo di reni per alzare sopra la traversa. Fall d'astuzia prova a sorprendere Uni e Giaroli, ma da terra il suo tiro verso la porta vuota è sventato da Bertozzini. Poi Sakaj esce zoppicante, oltre all'altro debutto in campionato per Tinarelli dalla Juniores Nazionale. Gli sforzi della Bagnolese sono premiati al 35', dal corner di Ghizzardi con inzuccata di Tzvetkov (ottavo centro stagionale, il settimo nel torneo). Il finale è da cuore in mano, con Giaroli che abbassa la saracinesca allungandosi per deviare in angolo una staffilata del subentrato Fumagalli.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie