news
percorso: Home > news > News Generiche

Pareggio senza reti con il Terme Monticelli

02-11-2025 19:27 - News Generiche
La Bagnolese centra un punto con il Terme Monticelli, ma questa volta senza reti rispetto ai precedenti due pareggi sempre di questa settimana. Per il quinto turno di fila del campionato di Promozione i rossoblù muovono la loro classifica, ma con le gare utili che sono sei con il passaggio del turno in coppa.

Al “Sandro Pertini” di Langhirano, scelto per il restyling in corso al “Fratelli Campari”, per oltre un'ora c'è equilibrio, poi la Bagnolese resta in inferiorità numerica rischiando di capitolare ma per poi sfiorare lei stessa il gol nel finale.

Nel primo tempo, al 23', Abbatiello costringe Zovi alla deviazione in angolo, poi al 24', dal successivo corner, è Faye, avvitandosi con una girata di testa ad incrociare, a sfiorare di pochissimo il palo. Nessuna parata per Alessandro Catellani, perché Vecchiattini al 37' spara alto ed al 13' della ripresa, dopo un colpo di testa appena alto di Zogu su angolo di Bocedi, c'è il palo alla sua sinistra ad opporsi alla punizione dell'ex Viani. A metà ripresa, però, il secondo giallo ad Amoah con i rossoblù che vanno in inferiorità numerica. I ragazzi di Vinceti, sotto la pressione del Terme Monticelli, stringono però i denti. Rischia l'autogol Faye al 28' svirgolando il traversone di Vecchiattini, con la palla che colpisce la parte interna della traversa. Al 31' Alessandro Catellani alza sopra la traversa un tiro dalla distanza di Viani, poi fa il miracolo sul tentativo a colpo sicuro di Tommasini (con Faye che sventa poi la mischia sottoporta). Brava nel resistere, la Bagnolese torna fuori nel finale, con addirittura due occasioni per il colpaccio. Al 41' triangolazione tutta palla a terra tra Montanari e Zogu, con diagonale ad incrociare di quest'ultimo fuori di pochissimo. Al 44' gran ripartenza di Zogu, sul cui cross basso sembra arrivare Truzzi che però viene anticipato in angolo da Ferri al momento di calciare tutto solo davanti a Zovi.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni