27 Giugno 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Pari dopo i supplementari nel playout col Sasso Marconi, per la Bagnolese è ancora Serie D

30-05-2022 18:34 - News Generiche
La grande festa della Bagnolese dopo la seconda salvezza di fila in Serie D
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Nell'unico playout del girone D resta in Serie D la Bagnolese, che centra la sua seconda salvezza di fila. Exploit che profuma di autentica impresa per i rossoblù, in uno spareggio da dentro o fuori che si trascina fino ai supplementari (0-0 i tempi regolamentari poi 1-1). L'apoteosi è tutta per la compagine di mister Lauro Bonini, il cui pareggio vale oro in virtù del miglior piazzamento in classifica ottenuto al termine della regular season.

In Eccellenza ci va il Sasso Marconi, che obbligato a vincere è comunque riuscito ad impattare a breve giro di lancetta il precedente svantaggio. Ma non è bastato, alla festa della Bagnolese si contrappone lo sconforto del portiere ex rossoblù Patrick Auregli e dell'ex tecnico della Correggese Mattia Gori.

Gara equilibrata, ma in particolare piuttosto tesa per la pesante posta in palio. Ogni pallone pesa e potrebbe essere quello decisivo, in campo c'è molta attenzione e cura dei particolari.

Nel primo tempo la chance più ghiotta è per il Sasso Marconi, ma su Monti liberato in area da Jassey compie un prodigio Corradi. In apertura di ripresa si compensano le occasioni, con la scodellata di Cortesi per Marani che libero in area spara addosso ad Auregli. Al 12' tegola sui bolognesi, esce in barella Torelli col sospetto di un grave infortunio al ginocchio destro.

I supplementari rendono tutto ancora più sofferto, ma costringono per forza di cose il Sasso Marconi a spingere di più. La Bagnolese stringe i denti, che cercando di colpire in contropiede confeziona anche le opportunità più limpide. Al 19' Leonardi esplode il sinistro che Auregli tocca appena in corner, mentre al 4' del secondo tempo supplementare ancora Auregli vola a deviare una beffarda traiettoria di Bocchialini. Al 5' Micheal ed all'11' Leonardi mancano da sottomisura, poi si arriva al botta e risposta finale. Ripartenza rossoblù al 12' con Leonardi che mette Bocchialini a tu per tu con Auregli freddato di precisione in uscita, ma già al 14' Errichiello godendo di troppa libertà segna un gol che non basta ad evitare la retrocessione dei suoi.

Bagnolese-Sasso Marconi 1-1
(dopo i tempi supplementari – la partita era finita 0-0)
Bagnolese (3-4-1-2): Corradi; Capiluppi, Bertozzini, Cocconi; Cortesi, Buffagni, Rustichelli, Mhadhbi (27' st Bocchialini); Marani (27' st Davide Calabretti), Micheal (10' sts Bonacini); Leonardi. A disposizione: Cavallini, Daniele Calabretti, Dembacaj, Operato, Guerra, D'Elia. Allenatore: Bonini.
Sasso Marconi (4-3-3): Auregli; Testoni, Pedrelli, Biguzzi, Medi; Torelli (12' st Galassi), Colarieti, Monti; Jassey, Draghetti (20' st Grazhdani), Errichiello. A disposizione: Mascagni, Luccarini, Boriani, Serra, Fiorentini, Rubini, Casarini. Allenatore: Gori.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo (Cardona di Catania – Rinaldi di Pisa).
Reti: 10' sts Bocchialini, 14' sts Errichiello.
Note: espulsi dalla panchina: Cavallini della Bagnolese al 19' st per proteste, il direttore sportivo della Bagnolese Michele Vigliotta ed il vice allenatore del Sasso Marconi Andrea Golinucci al 48' st per proteste, Guerra della Bagnolese al 5' pts per proteste, Micheal della Bagnolese ed il fisioterapista del Sasso Marconi Stefano Penzo al 16' sts per proteste. Ammoniti: Mhadhbi, Cortesi, Buffagni e Bocchialini della Bagnolese, Colarieti, Monti, Jassey e Grazhdani del Sasso Marconi. Angoli: sette a nove per il Sasso Marconi. Recuperi: 2 pt, 8 st, 5 pts e 4 sts. Terreno: discreto. Pomeriggio: fresco e per larghi tratti ventoso. Spettatori: 500 circa.

(Luca Cavazzoni)




Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio