12 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Partita da pareggio, ma alla Bagnolese, quasi nel finale, sfugge un punto meritato

03-09-2023 20:10 - News Generiche
Foto Roberta Terenziani
Senza concedere neppure un tiro in porta al Colorno, la Bagnolese esce dal Comunale battuta in modo immeritato e beffardo (1-0). Il replay della gara della domenica precedente, valevole allora per la Coppa Italia, era a tutti gli effetti un altro pareggio scolpito nella roccia, ma al contrario i rossoblù lasciano per strada quel punto che sarebbe stato importante e che sul campo si stavano giustamente guadagnando.

Ed invece, quando al triplice fischio mancava poco più di una decina di minuti, la doccia gelata, nonostante il gran caldo. Ennesimo corner del Colorno, che questa volta lo calcia bene, con l'ex Modena Renzetti che disegna un sinistro tagliato che il bomber Delporto in area piccola spizzica di quel poco che basta per infilare il pallone sul palo più lontano con l'ex Giaroli immobile e che non può farci niente.

Senza il francese Taguia il cui tesseramento non è ancora stato perfezionato, la Bagnolese, per mezzora abbondante del primo tempo, è tambureggiante per gioco ed iniziativa. Manca però la stoccata decisiva, come al quarto d'ora sulla scivolata in allungo di Rivi che da sottomisura tocca debolmente senza creare particolari pericoli al baby classe 2004 Cattabiani.

Per un'ora Posponi spinge sull'out di destra, mentre nella ripresa Rivi più volte semina il panico nella retroguardia parmense. Sono i cambi che svoltano il match, perché il Colorno ha elementi più freschi mentre il rientrante Simone Siligardi, con i suoi che dopo aver speso parecchio vanno in debito d'ossigeno, è costretto ad inserire giocatori ancora un po' indietro di condizione. Il Colorno, privo per squalifica dell'ex Correggese Carrasco Nunez ed accreditato per un posto nei playoff, gioca sornione e d'esperienza, colpendo però al momento giusto. Anche in svantaggio la Bagnolese però non demorde, ma lo fa per inerzia ma con poca lucidità.

Dopo la trasferta in terra parmense ai rossoblù resta la convincente prestazione, ma che non basta per almeno muovere la classifica. Per la prima volta da allenatore dei rossoblù Simone Siligardi perde al Comunale, mentre per la giovane e tutta rinnovata Bagnolese è un esordio in campionato che fa già masticare amaro.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie