26 Ottobre 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Passivo ingiusto, la Juniores Nazionale stecca l'esordio

03-10-2021 09:42 - News Generiche
La rete di Giuseppe Mercadante aveva illuso la Bagnolese di poter rimontare il Progresso
Parte nettamente in salita il campionato della Juniores Nazionale della Bagnolese, sconfitta nel debutto dal Progresso (1-4). Il risultato finale maturato all'Argeo Bagnoli di Villa Bagno penalizza però eccessivamente i baby rossoblù, dato che la gara è stata in equilibrio fino alla metà del secondo tempo. Colpiti da Caprino i ragazzi di Giuseppe Rizzo falliscono il pareggio poco prima dell'intervallo, per poi buscare il raddoppio da Bertazzini. Il gol di Mercadante rimette in gioco la compagine targata Progetto Intesa, le cui speranze si spengono però sul timbro di Frentoaei mentre il successivo sigillo di Farinelli amplifica troppo il passivo.

"Risultato del tutto bugiardo" afferma con convinzione mister Giuseppe Rizzo "dato che la gara non giustifica un punteggio di queste dimensioni. Il Progresso si è dimostrato una buona squadra, però fino a metà del secondo tempo la partita era in equilibrio. Potevamo trovare l'uno ad uno verso fine del primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo preso il raddoppio. Siamo stati bravi ad accorciare, ma poi il terzo gol ha di fatto chiuso la gara. I ragazzi però hanno dato tutto, infatti ho ben poco di cui lamentarmi. Il risultato non ci premia, però abbiamo tenuto bene il campo. Commettiamo troppi errori individuali che sono stati puntualmente puniti, ma d'altronde il campionato degli Juniores Nazionali è fatto così. Siamo partiti con cinque 2004 in campo, che insieme a gran parte dei 2003 è praticamente un anno e mezzo che non toccano un pallone. Dobbiamo sicuramente migliorare, evitando intanto di perdere la testa in determinate situazioni. Ad un certo punto mi aspettavo che fossimo più noi a spingere per il pareggio, piuttosto che loro nell'aumentare il vantaggio. Accantoniamo fin da subito questa sconfitta, dobbiamo ripartire in fretta per fare più bella figura".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio