Pozzi non basta, la Juniores Nazionale cede al Tau Altopascio
09-10-2022 10:10 - News Generiche

Si ferma dopo due risultati la serie utile della Juniores Nazionale della Bagnolese, che al Fratelli Campari è battuta da un Tau Altopascio (1-2) che viaggia ancora a punteggio pieno. Come nel turno precedente con la Sammaurese i baby rossoblù sono colpiti a freddo (per i toscani in gol Manetti), ma poi riescono a reagire costringendo il portiere avversario Di Cicco ad un paio d'interventi importanti. La gara si fa ancora più complicata col raddoppio ospite di Nunziati, ma i ragazzi di Matteo Mazzoli non mollano e la riaprono con Pozzi (alla prima rete stagionale). Prova ad inseguire invano addirittura il pareggio la compagine affiliata al Progetto Intesa, che però nel frattempo resta in dieci uomini per l'espulsione di Mercadante ("prestato" dalla prima squadra di Serie D insieme a Crescini ed a Romanciuc).
"Risultato negativo - ammette l'allenatore Matteo Mazzoli - contro una buonissima squadra. Il rammarico sta nel non essere riusciti ad esprimere sul campo quanto avevamo preparato durante la settimana negli allenamenti, pur riconoscendo il gran valore sia tecnico che fisico del Tau Altopascio. Dopo il gol a freddo abbiamo reagito bene, creando un paio di buone occasioni. Il raddoppio preso su angolo è un errore che non possiamo permetterci, anche se poi siamo riusciti a riaprirla pur con un gol un pò episodico. A quel punto l'inerzia della gara si è spostata un pò di più a nostro favore, ma poi siamo anche stati penalizzati dall'espulsione di Mercadante. In generale non siamo comunque stati brillantissimi come gioco, in particolare sotto l'aspetto dei duelli. Ora dobbiamo rimetterci subito al lavoro, il cammino è ancora molto lungo e sappiamo di avere tanto da fare".
Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.
(Luca Cavazzoni)
Fonte: Luca Cavazzoni