24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima vittoria per la Juniores Under 19 Élite Regionale

24-09-2023 09:46 - News Generiche
Prima vittoria in campionato per la Juniores Under 19 Élite Regionale della Bagnolese, che con un gol per tempo va ad imporsi in terra parmense sul Noceto (1-2). Nella loro prima trasferta stagionale i rossoblù fanno immediatamente il pieno di punti, bravissimi anche ad adattarsi al campo B in sintetico dove giocare era tutt'altro che facile. L'undici allenato da Giuseppe Rizzo ha sbloccato la contesa poco dopo la mezzora con un pregevole gol di Dwomoh, subendo poi però il pari del Noceto quasi al quarto d'ora della ripresa con Barozzi, che aveva segnato anche nel turno precedente contro l'Ac Sorbolo Biancazzurra, su disattenzione della Bagnolese. Ma anziché accusare il colpo, i rossoblù sono ripartiti all'attacco per cercare un nuovo vantaggio, che poi è maturato col secondo gol in altrettante gare da parte di Saccani (nella foto) su iniziativa personale. La Bagnolese ha poi creato qualche occasione, in particolare con Saccani a tu per tu con l'estremo difensore parmense Giovannini ed un'altra addirittura a porta sguarnita, che avrebbero chiuso la gara, evitando poi una clamorosa beffa nel lunghissimo recupero di ben otto minuti, grazie ad un'autentica prodezza di Porricelli che ha salvato il successo consentendo anche alla Bagnolese di scavalcare il Noceto in classifica.

"E' stata una partita stancante - sbotta l'allenatore Giuseppe Rizzo - perché con quel sintetico che faceva rimbalzare la palla un pò come voleva è diventato un colpo su colpo tipo hockey. Oltre al risultato che già di per sé è buono, mi ritengo anche molto soddisfatto per la nostra prestazione. Pur senza rischiare più di tanto, avevamo comunque subito il pareggio su nostro errore individuale, quindi, anche se non si tratta di una disattenzione di tutto il reparto, su questi aspetti dovremo lavorarci parecchio per andarli a correggere. Poi però i ragazzi hanno avuto una grandissima reazione, ripartendo alla grande per andare a cercare il nuovo vantaggio. Abbiamo alcune volte fallito il terzo gol, il che significa che la squadra crea ma che deve anche diventare più brava nel finalizzare le occasioni che riusciamo a costruirci. Nel finale infatti, grazie proprio a Porricelli, abbiamo evitato quella che per noi sarebbe stata una vera e propria beffa. Sappiamo di dover migliorare tanto, però abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere. Possiamo giocarcela contro tutti, ma chi dovesse vincere contro di noi uscirà di certo dal campo con la maglia parecchio sudata".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie