28 Maggio 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Primo hurrà stagionale all'Argeo Bagnoli, la Juniores Nazionale gioca a poker col fanalino di coda

20-02-2022 10:32 - News Generiche
Federico D'Elia ha segnato una doppietta al Sasso Marconi nel primo tempo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Juniores Nazionale della Bagnolese, che grazie al poker rifilato al Sasso Marconi (4-1) coglie il suo primo successo stagionale all'Argeo Bagnoli. La gara che ha sfatato il tabù dell'impianto di Villa Bagno è stata praticamente a senso unico, con i baby rossoblù presto avanti con la doppietta di D'Elia (la prima in campionato, ora a quota sette centri nel torneo e di nuovo capocannoniere solitario della squadra). I ragazzi di mister Giuseppe Rizzo (tornato in panchina dopo i due turni di squalifica) costruiscono ma non concretizzano altre due o tre occasioni da gol, buscando tra l'altro la rete dei bolognesi sull'unica distrazione commessa. Nella ripresa chiudono la pratica Rota (al primo gol stagionale) e Mercadante (sono sei ora i suoi sigilli), oltre ad altre diverse opportunità sottoporta non sfruttate, ma per la compagine affiliata al Progetto Intesa è il terzo risultato utile di fila che conserva sia l'imbattibilità nel girone di ritorno che quella nell'anno nuovo.

"Gara mai in discussione - sottolinea senza giri di parole mister Giuseppe Rizzo - anche se ci siamo un pò rilassati dopo essere andati sul doppio vantaggio. Abbiamo commesso il nostro solito errorino permettendo al Sasso Marconi di dimezzare, ma poi nella ripresa abbiamo segnato altri due gol confermando la nostra superiorità. Segnato il quarto gol abbiamo gestito bene, il rammarico è per le tante occasioni da rete non sfruttate. Dobbiamo diventare più cattivi sottoporta, aver segnato quattro gol non obbliga a fermarsi ma bisogna sempre cercare di andare avanti. Era una partita da vincere e ci siamo riusciti, principalmente abbiamo allungato la nostra continuità di risultati. Siamo carichi, siamo pronti per andarcela a giocare col Rimini. Il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, per cercare di puntare a quel quinto posto che vale i playoff. Centrarli non sarebbe un traguardo di poco conto, considerando anche il tipo di girone che stiamo affrontando ed il nostro inizio di stagione tribolato. Ragioniamo partita per partita cercando sempre di dare il meglio, poi vedremo dove saremo arrivati".

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare alcune note della partita, il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio