05 Ottobre 2022
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Pareggio con la Sammaurese, per il campionato della Bagnolese primo punto e primo gol segnato

17-09-2022 19:45 - News Generiche
La gioia di Cristian Tzvetkov dopo il suo gol del provvisorio vantaggio per la Bagnolese
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA). Primo punto in classifica per la Bagnolese, che con Cristian Tzvetkov rompe anche il digiuno assoluto di gol segnati finora in campionato. Ma il repentino vantaggio dei rossoblù dura fino all'avvio di ripresa, quando la Sammaurese raddrizza la gara con Merlonghi dagli undici metri (1-1).

Assenze pesanti in mezzo al campo per mister Claudio Gallicchio (Ghizzardi, Rustichelli e Romanciuc), ma che recupera Bertozzini da squalifica al centro della difesa e come nel turno preliminare di Coppa Italia ripropone il classe 2005 Parracino dalla Juniores Nazionale. La Sammaurese non ha Gaiola, Bonandi sale solo nel finale ma c'è il reggiano ed ex Lentigione Masini.

Avvio deciso da parte della Bagnolese, che già al 9' spacca la contesa. Punizione di Salvatore Ferrara con erroraccio in uscita da parte di Piretro (classe 2002 ex Rimini), che in presa alta si fa sfuggire la sfera dalle mani. Raccoglie allora Tzvetkov, che con una mezza girata al volo di destro insacca nella porta vuota ma scavalcando il nugolo di giocatori in area di rigore. La Sammaurese colleziona angoli, ma è la Bagnolese che può pungere ancora. Al 36' spunto personale dell'imprendibile Salvatore Ferrara, che fa tutto bene fino ad arrivare in zona centrale per poi calciare alto dal limite dell'area.

Ripresa più di fatica da parte dei rossoblù, dopo l'intervallo esce infatti la Sammaurese. Già al 2' cross dal fondo dell'appena entrato Romano, Auregli di pugno allontana corto, in area raccoglie e conclude Merlonghi ma quasi sulla linea di porta c'è Cocconi a salvare. Poco dopo il pareggio: traversone dalla destra, l'arbitro Leone punisce col rigore un tocco col braccio aperto di Cocconi nonostante la distanza ravvicinata. Al 6' sul dischetto va Merlonghi, tiro abbastanza centrale ma che spiazza Auregli. La Bagnolese non ha l'inerzia per provare ad andarla a vincere, la Sammaurese prende il pallino del gioco ma non crea pericoli.

Al termine dell'anticipo del Fratelli Campari, la Bagnolese si accontenta di un punto comunque importante. La Sammaurese sale invece a quota quattro punti, tutti tra l'altro raccolti in trasferta.

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)



Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
[]
le squadre
le squadre
[]
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh