19 Giugno 2021
G.S. BAGNOLESE ASD


news
percorso: Home > news > News Generiche

Punto d'oro per la corsa salvezza, la Bagnolese impatta con la big Prato

07-06-2021 18:26 - News Generiche
Il difensore Mattia Vincenzi tra i migliori della Bagnolese
Punto d'oro per la volata salvezza della Bagnolese, in un Fratelli Campari che riapre al pubblico (anche se parzialmente) dopo sedici mesi. I rossoblù impattano col blasonato Prato (0-0), zeppo di nomi importanti e che ora in serie utile da sette turni insegue il miglior piazzamento finale per poi tentare l'assalto alla Serie C con i playoff. Un'altra domenica è trascorsa per la compagine di Claudio Gallicchio, che deve evitare quel penultimo posto che sancirà la seconda retrocessione diretta in Eccellenza dopo la cancellazione dei playout. Ed anche dagli altri campi sono arrivati buoni risultati per la Bagnolese, che ha mantenuto i quattro punti di vantaggio sul Sasso Marconi (pareggio col Seravezza Pozzi) ed aumentato da quattro a cinque lunghezze quello sulla Marignanese Cattolica (sconfitta dalla Pro Livorno Sorgenti e che domenica prossima sarà proprio al Fratelli Campari). Bagnolese ancora una volta in emergenza con otto assenze pesanti tra infortuni (Aimi, Cocconi, Faye, Pane, Leonardi e Montali) e squalifiche (Capiluppi e Buffagni), che costringono mister Gallicchio a partire con un inedito e finora mai varato 3-4-1-2. Prima occasione per Formato al 6' su errato retropassaggio di Tognarelli, ma Piretro chiude lo specchio in uscita. Prato pericoloso solo dalla distanza con Minardi al 33' ed al 44', con entrambe le volte fuori di poco. Quasi all'intervallo altra chance per Formato, ma Piretro si supera sul suo diagonale. In avvio di ripresa gol annullato alla Bagnolese sull'asse Formato-Tzvetkov per fuorigioco da rivedere, poi ci prova il Prato con Falchini al 17' (diagonale a lato) ed al 31' con Spinosa dalla distanza (sulla sua gran botta c'è il tuffo di Auregli a respingere). Un minuto prima era entrato Tavano (ma con la gara ormai indirizzata verso il pareggio), nel finale debutto stagionale ed assoluto in Serie D per Matteo Scacchetti.

Secondo pareggio di fila per la Bagnolese dopo quello in trasferta con l'altra nobile decaduta Rimini, strappato ad un Prato che rispetto all'andata è ora guidato da Aldo Firicano (ex difensore di Serie A con Cagliari e Fiorentina). Termina quindi senza reti la prima volta in casa nella storia dei rossoblù contro il Prato, ora raggiunto al quarto posto dal Rimini. Tra gli elementi a disposizione di Claudio Gallicchio ha sfiorato il gol Alberto Formato, che proprio sabato ha compiuto gli anni (auguri!!!).

Nella sezione dedicata ai campionati, potete trovare il tabellino della partita, il quadro dei risultati e la classifica aggiornata.

(Luca Cavazzoni)


Fonte: Luca Cavazzoni
foto gallery
le squadre

Realizzazione siti web www.sitoper.it